Home / Torino e Provincia / Caluso / KARATE. Ottima riuscita per il Memorial Andrea Sussetto
La premiazione del Memorial Andrea Sussetto

KARATE. Ottima riuscita per il Memorial Andrea Sussetto

Grande cornice di pubblico per la prima edizione del Memorial Andrea Sussetto, gara di karate organizzata dal Budokan Karate Caluso a un anno dalla scomparsa del maestro. Una bella iniziativa per mantenere in vita il ricordo di un personaggio che tanto ha dato al mondo del karate e che ha richiamato per l’occasione a Caluso ben 130 atleti provenienti da tutta la provincia di Torino, in rappresentanza di 15 società sportive. Alla manifestazione sono intervenuti anche Marco Suriani e Danilo Actis Caporale, rispettivamente primo cittadino e vice sindaco della città dell’Erbaluce, e Domenico Garone, presidente del Settore Karate della UISP. Ottimo il lavoro della macchina organizzativa del Budokan Karate Caluso che ha curato in ogni minimo dettaglio tutti gli aspetti della competizione, riuscendo a dare vita a un’importante manifestazione. Tutti i partecipanti, dai più piccoli ai più grandi, hanno reso onore alla memoria del maestro gareggiando nel migliore dei modi. Molto positivi i risultati ottenuti dagli atleti calusiesi, galvanizzati dal fatto di gareggiare in casa, con il supporto del caloroso pubblico e dell’organizzatissimo staff canavesano. Meritatissime le vittorie di Stefano Vilardo, Gabriele Gatto, Stefano Manca, Nadia Dezzutti, Gioele Brotto, Artemisia Madeddu e Alessia Milanesio, seguiti in piazza d’onore da Matteo Driol e al terzo posto da Edda Bertino. Giù dal podio, invece, Aldo Bertino, Beatrice Bianco, Matteo Primavera, Marco Brusaschetto e Marco Scolari, al suo esordio.
Il maestro Nico Primavera, tanto emozionato quanto soddisfatto, si ripropone di ripetere il Memorial Andrea Sussetto il prossimo anno, certo di una partecipazione ancora più ampia: “I risultati ottenuti sono dovuti a un duro lavoro e a una puntuale preparazione a ogni livello, attraverso aggiornamenti tecnici e partecipazione alle competizioni. Un particolare ringraziamento va al rione Rua per il servizio offerto, alla sezione Avis di Caluso per la presenza, alla UISP con il suo presidente e con tutto il gruppo arbitri, a tutti gli atleti e allo staff del Budokan Karate Caluso. Infine, degni di menzione gli sponsor che hanno sostenuto questa manifestazione: Volkswagen De Santi, Impresa Edile Gatto Daniele, Studio Tecnico Geometra Verga, Impresa CEI di Favaro Ennio e C. e Negozio Io e La Mamma”.

La premiazione del Memorial Andrea Sussetto
La premiazione del Memorial Andrea Sussetto

Commenti

Blogger: Glauco Malino

Glauco Malino
Tutti pazzi per lo sport

Leggi anche

Palazzo del Nuoto Torino

NUOTO. Pubblicato il calendario gare regionale di fine 2020 e 2021

Il Comitato Regionale Piemonte della Federazione Italiana Nuoto, riservandosi insieme alla Commissione Tecnica il diritto …

atletica leggera

ATLETICA LEGGERA. Atletica Canavesana tredicesima nel CdS di prove multiple

E’ tempo di classifiche nel Grand Prix di prove multiple 2020, che sommava i migliori …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *