Home / Sport / Altri Sport / KARATE. Il Budokan Karate Caluso lascia il segno
Budokan Karate Caluso Trofeo Okinawa 2014
Budokan Karate Caluso Trofeo Okinawa 2014

KARATE. Il Budokan Karate Caluso lascia il segno

Anche quest’anno il Budokan Karate Caluso non può mancare al Trofeo Okinawa, grande competizione giunta alla sua XXVII edizione e che richiama atleti di tutte le federazioni e categorie. La gara di Kata individuale vede la compagine calusiese di Karate salire sul podio con alcuni atleti, centrando un primo posto con Stefano Manca, una piazza d’onore con Nico Primavera due quarte posizioni con Nadia Dezzutti e Andrea Manca, quest’ultimo salito per ben tre volte sul tatami a dimostrare le proprie capacità. Nel Kumite (combattimento) il Budokan Karate Caluso non è da meno e non delude assolutamente. Fantastico secondo posto per Alessia Milanesio, risultato che vale oro, per di più ottenuto nonostante un leggero infortunio alla caviglia. Successo di Matteo Primavera, seguito dal compagno di allenamenti Davide Vercellino. Alla loro prima gara di Kumite fanno vedere buone cose anche Artemisia Madeddu e Beatrice Bianco nella categoria Bambini Open e Gioele Brotto per i Senior Agonisti -80 kg.

Il maestro Primavera è soddisfatto della prova dei suoi atleti, anche dei più piccoli: “Quella di oggi è stata un’altra bella pagina scritta nei nostri annali. Nel 2015 la nostra scuola compirà i 40 anni di attività e sono convinto che sarà sicuramente un anno proficuo, pieno di emozioni.

Le arti marziali insegnano molto; soprattutto i bambini affrontano le loro paure e cercano di superare i propri ostacoli con grande spirito di sacrificio. Questa per me è una grande vittoria.

Tutti sanno quello che devono fare e sono sempre motivati e pronti a dare il massimo. L’emozione e l’ansia sono fattori che incidono molto in queste competizioni; l’adrenalina fa il resto, ma ormai la squadra del Budokan Karate Caluso è rodata. Stiamo lavorando molto con tutti gli istruttori e aspiranti istruttori e abbiamo creato un gruppo molto affiatato. Gli allenamenti si faranno sempre più intensi e siamo determinati e fiduciosi nei risultati che arriveranno”.

Commenti

Blogger: Glauco Malino

Glauco Malino
Tutti pazzi per lo sport

Leggi anche

Palazzo del Nuoto Torino

NUOTO. Pubblicato il calendario gare regionale di fine 2020 e 2021

Il Comitato Regionale Piemonte della Federazione Italiana Nuoto, riservandosi insieme alla Commissione Tecnica il diritto …

atletica leggera

ATLETICA LEGGERA. Atletica Canavesana tredicesima nel CdS di prove multiple

E’ tempo di classifiche nel Grand Prix di prove multiple 2020, che sommava i migliori …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *