Primo appuntamento ufficiale del nuovo anno per il Kan Ku Club Montanaro di karate. Al Palazzetto dello Sport “Don Antonio Albano” di Brandizzo, i giovani allievi del maestro Lorenzo Tartaglia si presentano sul tatami per la manifestazione organizzata dall’AICS in collaborazione con la FIJLKAM. A Brandizzo ben si comportano soprattutto le giovanissime cinture bianche, mentre il resto della spedizione deve confrontarsi con avversari di tutto rispetto. Tra le bianche, Davide Peccioli e Luca Costa si classificano secondi, mentre Gabriele Serra sale sul gradino più basso del podio; bene anche Stefano Peccioli, quarto nella graduatoria finale. Spostando l’attenzione sulle cinture gialle, il Kan Ku Club ottiene un’ottima seconda posizione con Yosmany Santos de Oliveira ed un quinto posto con Mirko Costa, mentre nelle arancio Andrea Ruzzante fa
meglio di tutti cingendo al collo la luccicante medaglia d’argento, ben coadiuvato da Marcello Gallucci, terzo. La cintura verde montanarese Luca Marascio, infine, fa sua la quarta piazza finale.
Tartaglia non nasconde le insidie celate dietro alla prima uscita del 2014 del Kan Ku Club: “L’emozione ha contraddistinto la performance delle cinture bianche. Tre mesi di palestra sono veramente pochi, ma ritengo che sia giusto che i giovanissimi inizino da subito a imparare a controllarsi. I risultati ottenuti a Brandizzo sono ottimi e fanno ben sperare per il futuro”. Il maestro, infine, svela una novità: “Abbiamo chiesto al sindaco di Montanaro di poter avere a disposizione la palestra della scuola Cena per un’ora al sabato e la richiesta è stata accolta. Oltre al martedì ed al giovedì, ci alleneremo così anche nel fine settimana”.
