‘Il Barcellona e’ favorito con merito perché ha grandi valori individuali come Messi, Suarez e Neymar con Iniesta. Ma noi non siamo qui per fare la vittima sacrificale”: così il capitano della Juventus Gianluigi Buffon nella conferenza stampa della vigilia della finale di Champions League.
Buffon ha ammesso che la Juve arriva a questa finale ”un po’ a sorpresa, perchè dopo il cambio tecnico pensavamo di aver bisogno di due o tre anni. Ma proprio per questo e’ ancora più bella”. ”Conte – ha aggiunto il portiere e capitano bianconero – ci ha mandato un messaggino di complimenti, e questo ci ha fatto molto piacere”.
Ho un figlio tifoso di Messi e un altro di Neymar: credo che domani sera saranno combattuti”: è la divertita rivelazione di Gianluigi Buffon, capitano Juve, alla vigilia della finale Champions contro il Barcellona. “Penso che saranno combattuti – ha raccontato il portiere – anche se alla fine tifano Juve e gli dispiacerebbe se perdessimo… Certo, avrebbero preferito un altro avversario, Manchester United o Real Madrid”.
“Vorremmo vincere anche per dedicare la vittoria alle vittime dell’Heysel”: così il difensore della Juventus, Leonardo Bonucci, alla vigilia della finale Champions.
“Il ricordo di quella tragedia può essere uno stimolo, per dedicare la vittoria a chi ha perso la vita per seguire la squadra del cuore”.