A Crotone “ci sarà qualche cambiamento perché c’è bisogno di forze fresche anche se la squadra sta bene, ma il modulo di gioco non cambia. Servono 3 punti altrimenti butteremo a mare la vittoria sull’Inter”. Così Massimiliano Allegri, alla vigilia del recupero della 18/a giornata. “Può darsi che Pjaca giochi dall’inizio, – ha detto il tecnico bianconero – ma quasi sicuramente ci sarà anche Mandzukic”. Non saranno convocati né Chiellini né Marchisio, assente anche Lemina.
“Il Crotone è una squadra che ha perso molte partite nel finale, è molto ordinata ed è difficile farle gol, gioca con un 4-4-2 lineare ma difficile da superare”.
Massimiliano Allegri chiede alla Juventus “una partita giusta, con grande pazienza. Se non sbloccheremo all’inizio avremo tempo per farlo dopo”.
“Chiellini rimarrà a casa, Benatia è rientrato dalla Coppa d’Africa, Barzagli è in buone condizioni – ha aggiunto il tecnico – Marchisio non sarà convocato per un problema alla schiena accusato dopo la partita con l’Inter”.
“Mi ha fatto una brutta impressione: cose che nel calcio e nella vita non dovrebbero succedere. Sono molto legato a Pescara, ci rimette l’immagine della città”. Così Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus che nella squadra abruzzese ha giocato quattro stagioni, sulle auto bruciate al presidente Daniele Sebastiani: “La realtà di Pescara è bellissima, una città civile – ha aggiunto – sono in un brutto momento ma anche se dovessero retrocedere, hanno la possibilità di tornare in serie A. Il Pescara è in fondo alla classifica, lo vorrei vedere in un’altra situazione”.