Home / Sport / Judo / JUDO. Regis risale la ranking list mondiale
Andrea Regis
Andrea Regis

JUDO. Regis risale la ranking list mondiale

La seconda parte del 2014 sta regalando fantastiche soddisfazioni ad Andrea Regis, uno dei punti fermi della Nazionale Italiana di judo. Regis, talento di scuola Akiyama Settimo, in virtù della vittoria alla Continental Open di Tallinn, in Estonia, e del terzo posto ottenuto al Grand Prix di Zagabria, in Croazia, entrambe gare di qualificazione olimpica, ha scalato parecchie posizioni nella ranking list mondiale valida per ottenere il pass olimpico in vista di Rio de Janeiro 2016. Due risultati di spicco che avvicinano il sanmaurese Regis al sogno a cinque cerchi e che gli devono infondere grande fiducia. Andrea ha talento e cuore, qualità indispensabili per continuare a sognare.

Intanto, altri judoka cresciuti nell’Akiyama hanno difeso i colori dell’Italia nell’European Open maschile di Lisbona, in Portogallo. Sui tatami lusitani Daniel Lombardo, Matteo Piras, Ermes Tosolini, Massimiliano Carollo e Luca Ardizio. Il migliore è stato Ardizio, terzo classificato nei 100 kg dietro solo al portoghese Jorge Fonseca e all’altro azzurro Domenico Di Guida e a pari merito con  il giapponese Daisuke Kobayashi. Luca ha battuto il francese Seyba Thiam e David Buechel del Liechtenstein, perdendo poi in semifinale con il beniamino di casa Fonseca. La chance per il terzo posto, però, è stata colta al volo dall’azzurro che ha sconfitto l’ucraino Dmytro Luchyn cingendo così al collo la medaglia di bronzo.

Nel Trofeo della Mole, infine, terza prova del Grand Prix Junior-Senior organizzata a Leinì dal Judo Azzurro Volpiano, sono 240 gli atleti presentatisi in gara per una competizione tecnicamente apprezzabile, che è stata anche un buon test d’esame per l’idoneità alla qualifica di arbitro di prima categoria nazionale. Successo finale per il Centro Sportivo Carabinieri che si è aggiudicato l’ambito trofeo messo in palio dagli organizzatori grazie anche al successo del settimese Giovanni Carollo nella categoria al limite dei 90 kg.

Commenti

Blogger: Glauco Malino

Glauco Malino
Tutti pazzi per lo sport

Leggi anche

Legambiente Settimo “Pulisce il Mondo”

Legambiente Settimo ripropone “Puliamo il Mondo”, per capire meglio le finalità dell’iniziativa siamo andati a …

3° Torneo di padel al Golf Club Settimo

PADEL. Il 3° Torneo organizzato al Golf Club Settimo è un grande successo

Da venerdì 18 a lunedì 21 settembre il Golf Club Settimo ha dato vita al …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *