Home / Sport / Judo / JUDO. Lombardo, Basile e Rosetta ai Mondiali Juniores
Andrea Regis e Fabio Basile

JUDO. Lombardo, Basile e Rosetta ai Mondiali Juniores

Trasferta negli Stati Uniti d’America avara di soddisfazioni per Daniel Lombardo, Fabio Basile e Melora Rosetta, judoka cresciuti nelle fila dell’Akiyama Settimo che in settimana hanno difeso i colori dell’Italia ai Campionati del Mondo Juniores di Fort Lauderdale. In Florida, nonostante si fossero presentati alla kermesse iridata giovanile con alle spalle risultati di prestigio e grandi ambizioni, Lombardo e Basile non sono riusciti a superare il primo turno, sconfitti rispettivamente nei 55 kg dal russo Gamzat Zairbekov e nella categoria di peso al limite dei 60 kg dal giapponese Kohei Hayashi. Stessa sorte per Rosetta, eliminata al primo turno dei 78 kg dall’ungherese Evelin Salanki. L’azzurra ha impostato bene l’incontro, tenendo l’avversaria a debita a distanza e anticipando gli attacchi, tuttavia nel finale su due attacchi affrettati è stata contrattaccata. Il primo yuko è stato annullato, ma non il secondo a pochi secondi dal termine e la gara per la settimese si è conclusa con l’amaro in bocca.

Nella giornata conclusiva dei Campionati del Mondo Juniores, Rosetta ha preso parte alla gara a squadre, a cui l’Italia si è presentata senza Odette Giuffrida. Le azzurre hanno chiuso la loro performance in settima posizione finale, in seguito alla vittoria sugli Stati Uniti d’America e alle successive sconfitte rimediate dall’inarrestabile Giappone e dal Brasile, ai recuperi.

Andrea Regis e Fabio Basile
Andrea Regis e Fabio Basile

Commenti

Blogger: Glauco Malino

Glauco Malino
Tutti pazzi per lo sport

Leggi anche

Dynamic Sport-In Sport Ivrea

NUOTO. Dynamic Sport-In Sport si conferma nell’èlite regionale

Quarto posto di prestigio Palazzo del Nuoto di Torino per la Dynamic Sport-In Sport, impegnata …

VOLLEY. Pubblicati gli organici dei campionati nazionali

Il Settore Campionati della Federazione Italiana Pallavolo ha ufficializzato gli organici delle formazioni partecipanti ai …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *