Home / Sport / Judo / JUDO. Lombardo, Basile e Rosetta in Florida
Melora Rosetta
Melora Rosetta

JUDO. Lombardo, Basile e Rosetta in Florida

Alcuni judoka dell’Akiyama Settimo hanno vissuto un’indimenticabile avventura. In Florida, Manuel Lombardo, Fabio Basile e Melora Rosetta hanno avuto l’opportunità di gareggiare al Campionato del Mondo Juniores di judo in programma al Broward County Convention Center a Fort Lauderdale. Gli azzurri si sono confrontati sul palcoscenico iridato che ha visto in azione sui tatami americani la bellezza di 563 atleti provenienti da 80 nazioni. Lombardo si è cimentato nella categoria di peso al limite dei 55 kg, Basile nei 60 kg e Rosetta ha preso parte alla gara dei 78 kg femminile. A chiudere il Campionato del Mondo Juniores, al termine delle prove individuali, la gara a squadre con in palio le ultime medaglie.

Restando con l’obiettivo puntato sulla Nazionale Italiana, Andrea Regis e Giovanni Carollo sono reduci dalla partecipazione al Grand Prix di Astana, in Kazakhistan. Guidati dai coach Giuseppe Maddaloni e Dario Romano, gli azzurri non sono riusciti a fare molta strada. Il sanmaurese Regis è stato eliminato dal georgiano Lasha Shavdatuashvili nei 73 kg, mentre nella categoria di peso degli 81 kg il settimese Carollo è stato estromesso dalla manifestazione internazionale dal britannico Tom Reed. Infine, da registrare anche la presenza di Massimiliano Carollo nella spedizione azzurra diretta dai tecnici Giuseppe Maddaloni e Francesco Bruyere a Tashkent, in Uzbekistan, sede di un altro Grand Prix. Il settimese si mette in gioco negli 81 kg e deve vedersela subito con l’egiziano Ali Fadlalla, judoka che lo elimina presto dal torneo.

Nessun dramma, il livello in questi appuntamenti internazionali è elevato ed i judoka azzurri devono confrontarsi con alcuni tra i migliori atleti al mondo. Tutto fa esperienza in vista di nuovi successi di primo piano.

Commenti

Blogger: Glauco Malino

Glauco Malino
Tutti pazzi per lo sport

Leggi anche

TIRO CON L’ARCO. Buone prove degli Arcieri Varian in vista dei Campionati Regionali

Inizia il 2020 e riprende l’attività agonistica per gli Arcieri Varian, che affronta le gare …

CASTIGLIONE T.SE. Custode della scuola allestisce piantagione marijuana

Una piantagione di marijuana a pochi passi da una scuola nella precollina torinese. E’ la …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *