Home / Sport / Judo / JUDO. Giuffrida sale sul gradino più alto del podio nel Grand Prix di Tbilisi

JUDO. Giuffrida sale sul gradino più alto del podio nel Grand Prix di Tbilisi

Mancava solo la vittoria ad Odette Giuffrida per fare un tris di podi nei primi tre mesi dell’anno. L’azzurra è riuscita a centrare l’obiettivo vincendo il Grand Prix di Tbilisi (Georgia) dopo due terzi posti nelle tappe di Grand Slam di Parigi e Dusseldorf.

La 24enne romana si è resa protagonista di una prestazione perfetta importante anche in vista della qualificazione olimpica. E’ la seconda volta che Odette si aggiudica il primo posto in un Grand Prix. La prima volta il successo arrivò proprio nella capitale georgiana cinque mesi prima dei Giochi Olimpici di Rio 2016.

La vice-campionessa olimpica dei -52 kg ha messo in fila quattro successi consecutivi nel tabellone. Dopo aver esordito con un ippon messo a segno nei confronti della portoghese Joana Diogoha superato con un waza-ari al Golden Score la francese Faiza Mokdar. In semifinale Odette si è imposta al termine di una contesa infinita che si è conclusa dopo 6’14” di Golden Score con la squalifica della mongola Khorloodoi Bishrelt (sanzionata per passività con il terzo shido), mentre in finale ha sconfitto la n.1 del seeding, vincitrice nel Grand Slam di Ekaterinburg, l’israeliana Gili Cohen con due waza-ari ad inizio e fine incontro.

Commenti

Blogger: Redazione

Redazione

Leggi anche

ATLETICA LEGGERA. Tamberi in pedana a Rabat per la sesta tappa della IAAF Diamond League

Torna in pedana Gianmarco Tamberi (Fiamme Gialle). Il primatista italiano parteciperà domenica 16 giugno al Meeting Mohammed …

CANOA SLALOM. Gli azzurri sul canale di Lee Valley per la prima prova di Coppa del Mondo

Dopo l’Europeo francese di Pau la nazionale italiana di canoa slalom fa rotta sul canale …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *