Home / Italia / JESOLO. Natale: Alfano, “presepe in Prefetture per identità forte”
Angelino Alfano
Angelino Alfano

JESOLO. Natale: Alfano, “presepe in Prefetture per identità forte”

La difesa della propria identità cristiana passa anche attraverso la tradizione millenaria come il Presepio che il ministro dell’Interno, Angelino Alfano, vuol far allestire nelle Prefetture italiane.

“Chiederò – ha detto il ministro – che il Presepio venga fatto anche nelle Prefetture d’Italia. Di fronte a chi pensa che cancellare le nostre identità serva a favorire il dialogo, oggi rispondiamo facendo fare la benedizione del nuovo commissariato di Jesolo al patriarca di Venezia”. 

“Abbiamo una posizione molto chiara – ha precisato Alfano -. L’incontro, il dialogo funziona di più ed è più vero se c’è un’identità forte. Se si cancella l’identità, non si dialoga, non si incontra, ma si fa solo confusione”. Alfano ha ricordato infine che “quest’anno si farà il Presepio al Viminale perché è un segnale molto importante che lo si realizzi nel ministero che rappresenta anche il luogo dell’unità del Paese”.

Commenti

Blogger: Fabio Mina

Avatar

Leggi anche

ROMA. Contagio da Coronavirus e clima, c’è un legame?

3BMETEO INTERVISTA DUE ESPERTI: il professor Matteo Bassetti, direttore Malattie Infettive dell’ospedale San Martino di …

CORONAVIRUS. Aggiornamenti ora per ora

Ore 17 Codacons, aerei, hotel e portali diano rimborsi Nelle ultime 48 ore il Codacons …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *