Home / Turismo Grandi Eventi / Carnevale di Ivrea / IVREA. Una mugnaia “tuchina”. E’ Isabella Bretti di Nomaglio
La Mugnaia di Ivrea 2016 è Isabella Bretti
La Mugnaia di Ivrea 2016 Isabella Bretti

IVREA. Una mugnaia “tuchina”. E’ Isabella Bretti di Nomaglio

Si chiama Isabella Bretti. E’ mora, solare, sorridente, simpatica e piena di gioia. E’ lei la Mugnaia. E’ lei la vezzosa Violetta.

Ha 36 anni e lavora a Biella presso l’area informatica di Banca Sella. Tuchina dentro, ama il Carnevale di Ivrea, la città dove è nata, dove ha sempre seguito la manifestazione e dove, soprattutto, ha sognato da sempre di diventare la Mugnaia.

“Violetta ha sempre rappresentato per me un bellissimo desiderio negli anni in cui sfilavo con la casacca dei Tuchini, pur senza combattere nella battaglia delle arance e poi ogni volta che sfilavo con gli Alfieri, perché per me dal 2000 il Carnevale è rappresentato dai miei Alfieri, che saranno davvero orgogliosi di  avere una di loro come protagonista”. 

Il cuore di Isabella batte prima di tutto per i suoi due uomini: il marito nonché “toniotto” Davide Enrione, 34 anni, ingegnere, titolare della Endaco di piazza Lamarmora, guida alpina e gestore della palestra di arrampicata K3 e Amedeo, il bambino di 7 mesi, che affiderà ai nonni “preziosi e pronti a mettersi in quattro li voglio ringraziare davvero” ci dice subito dopo essersi palesata nella sua splendida veste bianca.

E’ in palestra che Isabella e Davide si sono incontrati e poi amati, lei presentata da un’amica a quel giovane atletico che l’ha conquistata.

Si sono sposati nel 2014, naturalmente con tanto di foto ricordo con gli Alfieri e le loro bandiere a sventolare sul sagrato, lei bellissima nel suo abito bianco e lui con l’abito tradizionale delle Guide Alpine, quasi a ribadire il suo legame con le amatissime montagne.

La coppia abita a Nomaglio, incantevole luogo sulla Serra..

VOCEIVRE002G4Q_001

E se vuoi saperne di più sulla festa, sulla Mugnaia, sul Toniotto, sugli appuntamenti di questa sera, di domani e fino a martedì scarica gratuitamente l’applicazione “lavocenet” su Google Play o Apple Store e leggi lo “Speciale Mugnaia”, 32 pagine ricchissime di interviste e tante, tante curiosità sullo storico Carnevale di Ivrea.

Apple Store

Google Play

 

 

 

TUTTE LE FOTO SONO STATE GENTILMENTE CONCESSE DALLA FAMIGLIA.

LE FOTO DELLA GALLERIA E QUELLA A CORREDO DELL’ARTICOLO  SONO DI “FOTO MARINO”

Schermata 2016-02-05 alle 14.11.55 P1060568 Schermata 2016-02-05 alle 14.09.15

 

Commenti

Blogger: Liborio La Mattina

Liborio La Mattina
Nun Te Reggae Più

Leggi anche

CANAVESE. Entravano in casa di notte per rubare durante il lockdown, quattro arresti

Agivano soprattutto di notte, non curanti neppure della presenza dei proprietari in casa che dormivano. …

IVREA. Confindustria Canavese, Ceresa nuovo presidente “Gam”

L’Assemblea generale del Gruppo Aziende Metalmeccaniche e Manifatturiere di Confindustria Canavese ha eletto il nuovo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *