Home / Dai Comuni / IVREA. Torna Primavera a Porta Torino con Tony Cuomo

IVREA. Torna Primavera a Porta Torino con Tony Cuomo

Torna “Primavera a Porta Torino”, la grande zuppa di pesce organizzata da Tony Cuomo del ristorante “L’Acquila Nera”. Cinquemila porzioni saranno distribuite, gratuitamente, nella giornata di lunedì 2 giugno. Patrick Ray Pugliese, già concerrente del “Grande Fratello” ed inviato di “Striscia la Notizia” sarà la special guest della settima edizione.

Il programma prevede, alle ore 9,30, l’apertura del mercatino Km 0 in tutto il Corso e performance degli artisti di strada. Alle 11 la distribuzione delle bruschette presso la cosiddetta “bruschetteria tricolore” e alle 12 inizierà la degustazione della zuppa di pesce. Le razioni potranno essere d’asporto oppure gustate direttamente in loco nelle tavole allestite per l’occasione all’aperto, lungo il tratto di strada, chiuso al traffico. Sarà presente l’Associazione Gessetti Colorati per spiegare ai ragazzini delle scuole elementare come si prepara la zuppa di pesce, seguirà l’assaggio. E come consuentine ci saranno anche alcune Pro Loco del territorio per dare una mano all’organizzazione.

“Primavera a Porta Torino”, nata dalla geniale idea di Cuomo, è un evento ormai consolidato ed atteso, all’insegna della qualità: la gigantesca zuppa, cotta di un pentolone di sette metri di diametro e pesante un quintale, è preparata utilizzando quindici quintali di pesce freschissimo, tra molluschi, cozze, totani, polipo ed altro ancora. L’intrattenimento proseguirà nel pomeriggio con le esibizioni di gruppi quali “La Rondanza” e “Gli amid dla crota”.

Commenti

Blogger: Redazione

Redazione

Leggi anche

Stadio della Canoa Ivrea

CANOA SLALOM. Assegnati a Ivrea i Campionati Europei 2021

La Nazionale Italiana è ripartita dopo il lockdown dallo Stadio della Canoa di Ivrea. Il …

Una navetta sostituisce la ferrovia Torino-Ceres da Venaria

Dal 25 agosto la linea treno Sfma, l’ex Torino-Ceres, si ferma a Venaria; per il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *