Home / Dai Comuni / IVREA. Scuola Fiorana: nuovo piazzale
Ivrea
Ivrea

IVREA. Scuola Fiorana: nuovo piazzale

Giovedì 16 febbraio alle 13.45 appuntamento di fronte alla scuola Fiorana per l’inaugurazione del nuovo parcheggio e della pista ciclabile.

“Questi lavori, insieme alle nuove rotonde, erano tra quelli concertati con i cittadini nel corso delle riunioni avviate nel 2009 per migliorare la viabilità e i parcheggi della zona – ricorda il  Vicesindaco Enrico Capirone. L’intervento rientra nel piano di investimenti programmati per il 2016 che prevede la realizzazione di diverse opere a miglioramento della vita nei quartieri e nelle scuole cittadine”.

Gli fa eco Anna Piovano, Dirigente dell’Istituto Comprensivo StataIe Ivrea 1: “Il nuovo ingresso, adiacente al  parcheggio di recente realizzazione, consente ai bambini di raggiungere agevolmente la scuola anche utilizzando la pista ciclabile ed ai genitori di poterli attendere in un luogo protetto e sicuro, potendo disporre di un accresciuto numero di parcheggi”.

Peraltro la scuola Fiorana (lo ricorda l’Assessore Augusto Vino),  in tanti anni di collaborazione con genitori, studenti e bambini “è sempre stata una delle più attive in relazione ai progetti bicibus e pedibus e il risultato di questi lavori è sicuramente un arricchimento anche per tale tipo di progettualità”.

In occasione dell’inaugurazione l’Amministrazione comunale con la collaborazione della Direzione Didattica ha pensato di coinvolgere direttamente gli alunni.

“L’invito ad intervenire  – conclude l’assessore Giovanna Codato  – è naturalmente esteso a tutti i cittadini, che nel condividere con gli alunni della Fiorana un piacevole momento, potranno  cogliere l’occasione per vedere nel dettaglio i lavori conclusi per sfruttare al meglio in futuro la pista ciclabile e il parcheggio”. 

Commenti

Blogger: Redazione

Redazione

Leggi anche

LIVORNO FERRARIS. «Come uscire bene dall’emergenza? Genitori, imparate dai vostri bambini»

E’ inutile negarlo: il Covid-19 ha lasciato un segno indelebile in tutto il mondo. Qualunque …

Organalia 2020, al via con i concerti di Nole, Romano Canavese e Strambino

L’edizione 2020 del circuito musicale Organalia, patrocinato e sostenuto dalla Città Metropolitana di Torino, inizierà con quattro concerti a Nole, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *