Home / Dai Comuni / IVREA. Sanità: emodinamica, da lunedì sarà sempre aperta
Sanità
sanità

IVREA. Sanità: emodinamica, da lunedì sarà sempre aperta

Da lunedì l’Emodinamica di Ivrea sarà aperta per l’intero arco delle 24 ore, sette giorni su sette. L’attività di Emodinamica dell’Ospedale di Ivrea, che fa capo alla struttura complessa di Cardiologia Ciriè-Ivrea, diretta dal dottor Gaetano Senatore, era stata attivata in via sperimentale nel giugno 2013 per due giorni alla settimana, con un successivo ampliamento a tre giorni a partire dal mese di maggio 2014.

“Abbiamo finalmente voltato pagina rispetto ad un passato di polemiche – commenta l’assessore alla Sanità della Regione Piemonte, Antonio Saitta – su quale emodinamica, tra Ivrea e Ciriè, dovesse sopravvivere e quale cessare l’attività. Abbiamo scelto di far lavorare un’unica equipe di medici sulle due sale di emodinamica, sia per l’attività programmata sia per l’attività in urgenza”.

E’ stato così possibile, prosegue Saitta, “garantire una risposta appropriata e rapida a qualsiasi tipo di emergenza-urgenza cardiologica: i numeri di Ivrea e di Ciriè pongono la struttura tra le più attive in Piemonte, a garanzia della professionalità degli operatori e della sicurezza dei pazienti”.

Commenti

Blogger: Fabio Mina

Avatar

Leggi anche

CHIVASSO. Insieme per Matilde. Anche contro il Covid-19

CHIVASSO. Insieme per Matilde. Anche contro il Covid-19. Nonostante il Covid-19 abbia oscurato diversi giorni …

LIVORNO FERRARIS. «Come uscire bene dall’emergenza? Genitori, imparate dai vostri bambini»

E’ inutile negarlo: il Covid-19 ha lasciato un segno indelebile in tutto il mondo. Qualunque …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *