Home / Dai Comuni / IVREA. Rotary premia le imprese giovani

IVREA. Rotary premia le imprese giovani

Giovedì 4 maggio, aiCanottieri Sirio, Il Rotary Club e il Rotaract Club di Ivrea si sono riuniti per premiare alcuni giovani che hanno deciso di intraprendere una attività imprenditoriale sul territorio dell’Anfiteatro morenico. Il Presidente Gabriele Mazza, ha sottolineato come il progetto sia da considerarsi: “…il più strategico dell’anno in quanto rivolto a giovani che valorizzano con il loro entusiasmo e coraggio imprenditoriale i saperi dei loro avi”.

Chiara Chiantaretto, Presidente del Rotaract ha precisato i criteri che hanno mosso la determinazione dei parametri premianti: giovane età, responsabilità d’impresa, concretezza professionale, talento creativo e capacità di Comunicare il nuovo carisma del Canavese.  In giuria: Rachele Bonafede, Chiara Chiantaretto e Filippo Vesco per il Rotaract e Alessandro Cognigni, Andrea Garda, Gabriele Mazza e Giuseppe Neri per il Rotary. Ospiti della serata Mauro Nicolino, Sindaco di Brosso, Giovanni Aldighieri, sindaco di Carema, Antonio Nicolino Sindaco di Vico Canavese in rappresentanza dei territori ove risiedono le Società premiate. I Sindaci hanno sottolineato  l’importanza della sinergia tra il programma d’investimenti pubblici e quello dei privati, e  hanno consegnato i premi ai loro cittadini, con la regia della  giornalista Nicoletta Viali.

I premi

Si è aggiudicata il primo premio, consistente in un contributo di 2.000 Euro, Alessia Mazzurana, 19 anni, per la sua attività di Allevamento mucche e produzione casearia nel rispetto della biodiversità in Vico C.se.  Il secondo premio, di 1.200 Euro, è andato all’Azienda Agricola ‘Sorpasso’ di Martina Ghirardo (29 anni) e Vittorio Garda (32 anni) per l’attività di Coltivazione e Commercializzazione di prodotti agricoli derivanti dalla gestione dei fondi e silvicoltura per la produzione di viti con sede nel Comune di Carema.  Il terzo premio di 800 Euro è stato assegnato a Giorgio Pastore, 26 anni – di Brosso – per la sua attività di Produzione di Formaggi d’alpeggio.

Commenti

Blogger: Redazione

Redazione

Leggi anche

CORONA VIRUS TAMPONE FARINGEO

IVREA. Covid-19: il laboratorio analisi dell’Asl To 4 nella rete regionale

Il laboratorio analisi dell’Asl To4, a Ivrea, entra a far parte della rete regionale dei …

Ospedale Ivrea

A Ivrea salgono a 25 i contagiati Covid

A Ivrea salgono a 25 i contagiati. Oggi è stato il giorno della polemica intorno …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *