Home / Dai Comuni / IVREA. Relazione del Garante dei detenuti
Carcere Ivrea
Carcere Ivrea

IVREA. Relazione del Garante dei detenuti

E’  stata presentata mercoledì 6 aprile presso la Sala Consiglio del Palazzo municipale la relazione sull’attività svolta dal Garante dei detenuti nel periodo giugno 2014 – dicembre 2015.

L’iniziativa è  nata in collaborazione con la Presidenza del Consiglio comunale al fine di condividere i risultati della relazione dell’attività del garante con i consiglieri comunali.

Alla conferenza, alla quale è invitata a partecipare tutta la cittadinanza, sarà presente il Garante Armando Michelizza.

Il Garante è stato nominato nel 2013 dal Consiglio comunale di Ivrea, con l’obiettivo di tutelare le persone limitate o private della libertà personale.

Opera per favorire l’esercizio dei diritti e le opportunità di partecipazione alla vita civile delle persone detenute attraverso la promozione di iniziative realizzate in collaborazione con l’Amministrazione Penitenziaria, con il Comune di Ivrea e con gli altri enti locali del territorio.

Nello svolgimento delle proprie funzioni, intrattiene rapporti con la Polizia Penitenziaria, con gli uffici legali, gli uffici del Tribunale di Sorveglianza e del Ministero di Giustizia, nonché con le  Aziende Sanitarie Locali, con i Consorzi Socio Assistenziali, con le associazioni di volontariato, con le cooperative sociali, con gli enti di formazione professionale e quanti, soggetti pubblici e privati, possano essere utili per conseguire le proprie finalità istituzionali.  

Commenti

Blogger: Fabio Mina

Avatar

Leggi anche

CORONAVIRUS

AGLIE’. Oggi il primo decesso in paese per Coronavirus

Agliè piange il suo primo morto per Coronavirus. A comunicare il decesso è stato il …

CORONA VIRUS TAMPONE FARINGEO

BOSCONERO. Impennata di casi positivi dopo i tamponi in casa di riposo

Un altro morto e 35 positivi al Covis. Salgono di più del doppio i casi …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *