Home / Home / IVREA. Il nuovo presidente del tribunale è Bevilacqua

IVREA. Il nuovo presidente del tribunale è Bevilacqua

Insediamento del nuovo presidente del Tribunale di Ivrea, Vincenzo Bevilacqua, la scorsa settimana al palagiustizia. Nel suo discorso, Bevilacqua, già segretario e consigliere della Corte d’appello di Torino, ha sottolineato le criticità del tribunale eporediese, con personale carente, spazi angusti e a rischio sicurezza. “Bisogna coinvolgere tutti gli enti e gli ordini professionali nella ricerca di una soluzione per assicurare la funzionalità del tribunale”.

Secondo le stime, solo per quanto riguarda il personale amministrativo, servirebbero più del doppio degli elementi oggi in servizio. Situazione che si è aggravata con la riforma della giustizia che ha accorpato a Ivrea tutta la zona a nord di Torino.

Il procuratore di Ivrea, Giuseppe Ferrando, confermando le parole di Bevilacqua, ha lanciato la proposta di un nuovo palazzo di giustizia per Ivrea. “Il Csm sostiene che il personale in servizio sia adeguato – ha detto Ferrandoma la situazione è preoccupante. Abbiamo un territorio di 580 mila abitanti e, in quanto a personale della procura, siamo gli ultimi in Italia”.

Commenti

Blogger: Redazione

Redazione

Leggi anche

CORONA VIRUS TAMPONE FARINGEO

CORONAVIRUS. Corsa contro il tempo, isolare chi ha sintomi

Cinque giorni: è corsa contro il tempo per intercettare e isolare le persone con sintomi. …

Palazzo Madama

TORINO. Gam, Palazzo Madama e Mao visitabili sui social

Sui canali Youtube di Gam, Palazzo Madama e Mao sono disponibili playlist speciali, con video …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *