Home / Dai Comuni / IVREA. “Il percorso oncologico”. Un incontro pubblico
sanità
sanità

IVREA. “Il percorso oncologico”. Un incontro pubblico

Sabato 25 giugno, dalle 9,30 alle 12,30, in Sala Santa Marta a Ivrea, si svolgerà l’incontro pubblico sul tema “Il percorso oncologico nell’ASL TO4. Dalla cura della malattia alla cura della persona”, organizzato dal Dipartimento Oncologico dell’Azienda. L’ingresso è libero e gratuito.

L’evento sarà introdotto dai saluti del Direttore Generale dell’ASL TO4, Lorenzo Ardissone, e del Sindaco della Città di Ivrea, Carlo Della Pepa.

Numerosi gli interventi, moderati dal Direttore Sanitario dell’ASL TO4, Giovanni La Valle, e dal Direttore del Dipartimento Oncologico della stessa Azienda, Lodovico Rosato:  “La Rete Oncologica del Piemonte: attualità e prospettive” (Oscar Bertetto, Direttore della Rete Oncologica del Piemonte e della Valle d’Aosta); “Il Dipartimento Oncologico dell’ASL TO4: funzione, organizzazione e Centri di riferimento (HUB) per i Tumori Testa-Collo, Urologici, della Mammella, del Sangue, della Tiroide, dello Stomaco, del Colon-Retto e della Pelle” (Lodovico Rosato, Direttore del Dipartimento Oncologico dell’ASL TO4 e della Chirurgia dell’Ospedale di Ivrea); “Il Centro Accoglienza e Servizi (CAS) dell’ASL TO4: come funziona e a cosa serve” (Gianna Regis, Coordinatore Operativo del CAS dell’ASL TO4); “Il Gruppo Interdisciplinare Cure (GIC): come funziona e a cosa serve” (Giorgio Vellani, Responsabile Oncologia ASL TO4); “La prevenzione e gli screening: aderire o lasciar perdere” (Giovanni La Valle, Direttore Sanitario ASL TO4); “Le Associazioni di Volontariato: come funzionano e a cosa servono” (Donatella Tubino, Presidente Provinciale della Lega Italiana Lotta ai Tumori – LILT; Maria Angela Prelle, Presidente dell’Associazione Donna Oggi e Domani – ADOD; Giuliana Bonino, Tribunale per i Diritti del Malato); “Se curi la malattia, puoi vincere o perdere. Se curi la persona, vinci sempre” (Maria Cristina Bosco, Direttore Sanitario degli Ospedali di Ivrea e di Cuorgnè). L’incontro si concluderà con un dibattito.  

Commenti

Blogger: Redazione

Redazione

Leggi anche

IVREA. Ecco i primi “No” al peduncolo. Il Pd la ritiene un’opera utile

Una riunione della commissione urbanistica fortemente voluta dal suo presidente Francesco Comotto. Ad un certo …

CHIVASSO. La tabaccheria Cerato chiude alle 18 per solidarietà

Abbasserà le saracinesche alle 18 della sua tabaccheria Cristina Cerato, titolare della omonima tabaccheria di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *