Non ce l’ha fatta una delle due donne che questa sera sono state investite sulle strisce pedonali a Ivrea intorno alle 20. La vittima è Maria Nappo di 73 anni, residente a Banchette. E’ morta mentre stava per essere a trasferita in elisoccorso al Cto di Torino. Stava attraversando la strada con la nipote Marina Guidetto, 39 anni, dipendente del Comune di Strambino che versa in gravi condizioni all’ospedale di Ivrea. Tre anni fa, aveva persola vita in circostanze analoghe il marito della vittima, Giuseppe Guiglia. travolto sulle strisce a Pavone
In ospedale con codice verde è finita, lievemente ferita e sotto choc, anche una ragazza di Banchette conducente della Fiat Marea Station Wagon. E’ stata sottoposta a tutti gli esami per accertare se guidasse sotto l’effetto di alcol o stupefacenti. L’equipe del 118 ha dovuto prestate cure anche a sua madre precipitatasi sul posto dopo la notizia dell’incidente causato dalla figlia.
L’investimento è avvenuto in via Jervis, lungo il rettilineo alle porte di Ivrea. La dinamica è al vaglio della polizia del commissariato di Ivrea-Banchette.