Home / Dai Comuni / IVREA. Nominati i Responsabili dello staff operativo per lo Storico Carnevale
Carnevale di Ivrea
Carnevale di Ivrea

IVREA. Nominati i Responsabili dello staff operativo per lo Storico Carnevale

Ieri sera si è insediato il nuovo Consiglio di Amministrazione della Fondazione dello Storico Carnevale di Ivrea. Il Sindaco Carlo Della Pepa e il Presidente Alberto Alma hanno espresso i sentiti e dovuti ringraziamenti ai Consiglieri uscenti, agli Operativi e a tutte le persone che in questi anni hanno dedicato le proprie forze e le proprie capacità, con entusiasmo, alla storica manifestazione.

Il Consiglio di Amministrazione, come primo atto, ha provveduto a nominare la Dott.ssa Emilia Sabolo alla carica di Vicepresidente e a Lei sono state rivolte le congratulazioni e gli auguri di un proficuo lavoro. Si è successivamente provveduto alla nomina dei tre Responsabili Organizzativi.

Due novità e una conferma tra i nomi di coloro che avranno la responsabilità di realizzare l’Edizione 2017 dello Storico Carnevale di Ivrea: Maurizio Leggero è stato eletto in veste di Responsabile Storico Artistico, Alice Boni è stata nominata Responsabile Comunicazione e Immagine, infine, Davide Marchegiano, è stato riconfermato in quanto Responsabile Organizzazione.

Maurizio Leggero, Responsabile Storico Artistico, avrà il compito di provvedere alla supervisione e al precetto delle Componenti Storiche, delle quali, attraverso il Comitato delle Componenti, dovrà recepire le caratteristiche e le determinazioni, rispettandole e proteggendole secondo i dettami del Cerimoniale, in accordo e in piena condivisione con il Consiglio di Amministrazione.

Ad Alice Boni viene affidato l’incarico di Responsabile Comunicazione e Immagine. Sarà quindi chiamata a prendere coscienza delle esigenze comunicative e relazionali dell’Istituzione e a tradurle nella progettazione dell’immagine relativa alla nostra Storica Manifestazione, con l’obiettivo principale di farne emergere il seme storico-tradizionale-popolare in un solido profilo di continuità futura. 

Infine si individua, per la seconda edizione consecutiva, in Davide Marchegiano la persona dedita all’organizzazione dello Storico Carnevale di Ivrea.  Le mansioni a lui spettanti saranno di tipo logistico e organizzativo e avrà la piena titolarità dell’organizzazione nelle sue diverse espressioni: Parte Storica, Battaglia delle Arance, Manifestazioni collaterali, ovviamente, nel pieno rispetto del Cerimoniale e delle esigenze tecnico/logistiche. 

“Sono certo che questo team lavorerà in sintonia e coesione – commenta il Presidente della Fondazione Alberto Alma – e che insieme alle Componenti e al Consiglio di Amministrazione riuscirà a portare a termine gli obbiettivi prefissati. Auguro a tutti un buon lavoro”.

Commenti

Blogger: Redazione

Redazione

Leggi anche

CIRIÈ. Al via il progetto per l’alloggio solidale femminile

Il primo progetto di “Alloggio solidale”, destinato a soggetti di sesso maschile, nacque a Ciriè  …

Roberto Bonome, consigliere Lega di Rivarolo

RIVAROLO. Sottopasso, Bonome: “Non bisognava aspettare il morto”

Una ferita aperta nel cuore dei canavesani la morte di Guido Zabena, operaio di Favria …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *