Home / Eventi / IVREA. MINDFULNESS con l’Associazione Alzheimer LA PIAZZETTA
alzheimer

IVREA. MINDFULNESS con l’Associazione Alzheimer LA PIAZZETTA

L’Associazione Alzheimer LA PIAZZETTA – con il patrocinio dell’ASLTO4, del Comune di Ivrea, del Polo Formativo e di Ricerca Officine H e del Consorzio In Rete, con la collaborazione dell’Associazione AVULSS e con il contributo della Cooperativa Sociale EDEREC e dell’Inner Wheel Club di Ivrea C.A.R.F. – invita la cittadinanza al convegno che si terrà sabato 26 maggio dalle ore 10:00 presso il Polo Formativo Officine H in via Montenavale 1 ad Ivrea.

Il tema dell’incontro sarà MINDFULNESS, benefici per la riduzione dello stress nella malattia di Alzheimer, riflessioni e assaggi di consapevolezza con la dott.ssa Luisa Paola Dodaro Psicoterapeuta e Supervisore EMDR , associata all’Istituto Italiano per la Mindfulness, co-condutrice di gruppi Mindfulness per la riduzione dello Stress, Insegnante di MIND – UP, consulente e formatrice dei volontari dell’Associazione Parkinsoniani del Canavese.

Il termine mindfulness ha una varietà di significati diversi, in questo caso il significato è strettamente legato all’idea di mantenere la consapevolezza riguardo agli eventi del momento presente. La mindfulness lavora “con” le abilità delle persone invece che focalizzarsi sui loro problemi, contribuisce a migliorare l’umore, innalza il senso di auto-efficacia e riduce la tendenza a reagire in modi abitualmente disadattivi.

L’ingresso è libero, gratuito e gradito.

Commenti

Blogger: Redazione

Redazione

Leggi anche

Ricordi e utopie. Giornata della memoria il 27 gennaio a Ivrea

La Memoria è potente, raccoglie e rinforza la Storia. Fra poco sarà il 27 gennaio, …

Sabato 25 Ivrea si mobilita contro la guerra “male assoluto”

Sabato 25 gennaio, una giornata di mobilitazione internazionale per la pace, contro le guerre e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *