Home / Torino e Provincia / Ivrea / IVREA. Manital ha pagato solo lo stipendio di giugno
Manital
Manital

IVREA. Manital ha pagato solo lo stipendio di giugno

Oggi abbiamo portato in Consiglio regionale il caso ManitalIdea. Questa azienda di servizi, con sede ad Ivrea (TO) e filiali in tutta Italia, è responsabile da mesi di pesanti ritardi nel pagamento degli stipendi a centinaia di lavoratori. Una situazione dovuta ai crediti non riscossi nei confronti della Pubblica amministrazione (principalmente Ministero dell’Istruzione) che ammontano a circa 17 milioni die euro. Nella nostra regione sono circa 150 le persone in difficoltà, in larga parte donne la cui unica fonte di reddito è un esiguo stipendio di 400-700 euro.

In seguito alla nostra interrogazione la Giunta ha informato che Manitalidea ha pagato al 5 settembre solo la mensilità di giugno 2019 e restano da saldare ancora luglio, agosto e la 14esima mensilità. Da parte della Giunta Regione è stata manifestata l’intenzione a continuare a seguire la vicenda in tutte le sedi per salvaguardare tutti i posti di lavoro. 

Continueremo a tenere alta l’attenzione sul caso Manitalidea. In questa vicenda gli enti pubblici hanno un ruolo di primo piano, si rende necessario quindi un impegno da parte di tutti i soggetti coinvolti per raggiungere un obiettivo importante: garantire gli stipendi e l’occupazione ai mille lavoratori Manital.

Francesca Frediani, Consigliere regionale M5S Piemonte

Commenti

Blogger: Redazione

Redazione

Leggi anche

Crisi editoria

Sciopero a La Sentinella per il taglio di cinque poligrafici

I giornalisti della Sentinella del Canavese, riuniti in assemblea nel pomeriggio di lunedì 18 novembre, …

IVREA. Carnevale. La storia è storia ed è fatta di tanti capitoli….

La storia è storia ed è fatta di tanti capitoli. E’ quello che noi siamo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *