Redazione

di: Redazione

Home / In provincia di Torino / IVREA. Lavoro: M5S, Vodafone rispetti sentenza Tribunale

IVREA. Lavoro: M5S, Vodafone rispetti sentenza Tribunale

Vodafone
Vodafone

“Una vittoria per i lavoratori, una grande soddisfazione per chi, come noi, ha creduto fin dall’inizio nelle ragioni di questa battaglia”. Così Francesca Frediani, consigliere regionale M5S Piemonte, commenta il riconoscimento da parte del tribunale di Ivrea dell’illegittimità dei trasferimenti da Ivrea a Milano dei dipendenti Vodafone.
Abbiamo incontrato i lavoratori Vodafone, raccolto le loro rivendicazioni e portato il caso fino in Consiglio regionale. Ora anche il Tribunale eporediese ha riconosciuto l’illegittimità dei trasferimenti evidenziando la condotta antisindacale e ordinando il reintegro dei lavoratori nella sede eporediese con mansioni equivalenti. E’ evidente, e dimostrato da numerose sentenze, che i trasferimenti sono stati una ritorsione nei confronti dei lavoratori aderenti al sindacato.
Persone, in alcuni casi madri di famiglia e portatrici di disabilità, costrette a raggiungere il capoluogo lombardo per svolgere appena 5-6 ore di lavoro. Avevamo già chiesto una presa di posizione da parte della Giunta Chiamparino e ci domandiamo per quale motivo anche ora l’assessore Pentenero e il presidente Chiamparino tacciano. In futuro non faremo mancare l’attenzione sulla completa applicazione della sentenza visto che l’azienda già in passato ha ignorato le prescrizioni dei giudici.

Commenti

Leggi anche

consigliocomunale

SAN SEBASTIANO. Approvata la destinazione commerciale della Cadauta

Temi caldi al consiglio comunale di San Sebastiano di sabato scorso. Il sindaco Bava ha …

carabinieri

LEINÌ. Voleva denunciarlo, aggredisce moglie davanti a caserma Cc

Ha aggredito la moglie davanti alla caserma dei carabinieri, dove la donna era andato a …