Home / Dai Comuni / IVREA. Lavoro: accordo Comdata-rsu sulla cassa integrazione
comdata
comdata

IVREA. Lavoro: accordo Comdata-rsu sulla cassa integrazione

Comdata, che nei giorni scorsi ha annunciato la cassa integrazione a zero ore per 363 lavoratori sui mille al momento impiegati a Ivrea, ha incontrato oggi le Rsu, assistite dalle segreterie territoriali per la definizione di un accordo. Ridotta una importante commessa Telecom per il 187, l’ammortizzatore sociale è stato chiesto per 13 settimane; il periodo interessato sarà dal 3 aprile al 2 luglio 2018.
“L’accordo stipulato – annuncia la Cgil – prevede, come da nostre insistenti e ripetute richieste, una equa rotazione del personale coinvolto e rimarca quanto il sito eporediese sia strategico per l’Azienda che intende salvaguardarne i livelli occupazionali. Abbiamo ottenuto che la FIS sia a blocchi settimanali e non giornalieri e, cosa più importante, non sarà a giornata frazionata. Per il mese di aprile ci è stato garantito che la sospensione dal lavoro sarà al 50% per ogni dipendente”.
Giovedì ci sarà un ulteriore incontro con la direzione aziendale dove verranno illustrate le settimane effettive di FIS su ogni singola commessa per il mese di aprile. E sempre giovedì i lavoratori verranno informati, tramite lettera, dell’apertura della procedura.

Commenti

Blogger: Redazione

Redazione

Leggi anche

rivara claudio baima poma andrea

RIVARA. Andrea stava dormendo quando suo papà gli ha sparato al cuore

RIVARA. Andrea dormiva quando il padre gli ha sparato al cuore. Subito dopo l’uomo lo …

VENARIA. Elezioni, il ballottaggio Giulivi-Schillaci è ufficiale

VENARIA. Elezioni, il ballottaggio Giulivi-Schillaci è ufficiale. Come cinque anni fa, Venaria deve aspettare il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *