Home / Dai Comuni / IVREA. Laboratorio di drammaturgia
Teatro

IVREA. Laboratorio di drammaturgia

L’associazione Rosse Torri organizza un laboratorio di drammaturgia condotto da Pino Petruzzelli, drammaturgo, regista e attore del Teatro Stabile di Genova e dal 2000 direttore artistico del Festival teatrale “Tigullio a teatro” a Santa Margherita Ligure.

Il laboratorio partirà dal tracciare le differenze tra monologo teatrale e teatro di narrazione attraverso esempi concreti, procederà analizzando il testo teatrale di un autore contemporaneo, darà qualche nozione di regia e recitazione, fino ad arrivare alla creazione di un testo a partire da storie di vita. Ogni allievo metterà a fuoco un argomento per lui “necessario” e di cui vuole parlare. Momento finale sarà l’elaborazione di un piano di regia per una eventuale messa in scena.

Il lavoro si svolgerà in tre week end: 24-25  novembre 2018 come momento iniziale per focalizzare il lavoro da svolgere e iniziare a famigliarizzare con il processo di scrittura, dopo una pausa per poter raccogliere ed elaborare il materiale si riprenderà il 23-24 marzo 2019 , per poi concludere il 30-31 marzo 2019. La durata complessiva del Laboratorio sarà di circa 45 ore.

Per info: lgino70@gmail.com entro il 15 novembre 2018.

Commenti

Blogger: Redazione

Redazione

Leggi anche

SAN MAURO. Al Gobetti “Passeggiando per i… centri”

Mercoledì 4 dicembre 2019, presso il Gobetti si è svolto l’evento benefico “Passeggiando per i …

SAN MAURO. Pranzo del Sea con gli alpini

Il S.E.A. (Servizio Emergenza Anziani) sabato scorso ha festeggiato il Natale con un pranzo, che …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *