Home / Turismo Grandi Eventi / Carnevale di Ivrea / IVREA. La Mugnaia e il tiranno in un cartone animato (anteprima assoluta)

IVREA. La Mugnaia e il tiranno in un cartone animato (anteprima assoluta)

Un cartone animato sul Carnevale d’Ivrea. Il video (per il momento non ancora diffuso su YouTube) sta girando di telefono in telefono. Può capitare quando la protagonista è Violetta, la Vezzosa Mugnaia innamorata di Toniotto. Simbolo di libertà ed eroina della festa, capace con un gesto eroico di liberare il popolo dalla tirannia uccidendo il barone con la sua spada, nello ius primae notte. E  battaglia delle arance fu, una volta anticamente.

L’idea è di C3 Studio, un’agenzia specializzata in siti internet e pubblicità di Ivrea coordinata da Marco Alfredo Cocchi. “Il cartone animato è nato dalla grande passione per il Nostro Carnevale — spiegano —  Essendo eporediesi, nonché aranceri, dopo aver già creato in passato un videogioco (OrangeBattle) e una linea di gadget studiati ad hoc per il Carnevale, abbiamo pensato di raccontare in tono ironico anche l’aspetto storico. A questo cartoon faremo seguire una serie per spiegare simpaticamente chi sono tutti gli altri personaggi Storici . Inoltre quest’anno abbiamo realizzato un album da colorare con gli stessi personaggi e una scacchiera con i principali protagonisti del Carnevale”.

Commenti

Blogger: Redazione

Redazione

Leggi anche

VOLPIANO. Luigi Lia a “Chi l’ha visto?”, è scomparso da due mesi

Sono passati due mesi e non c’è ancora traccia di Luigi Lia,  il volpianese di …

NOLE. Vittorio Bartesaghi a processo per esercizio abusivo della professione

Pensavano che non potesse esercitare la sua professione, quella dell’architetto, per alcuni precedenti penali. E …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *