Home / BLOG / IVREA. In.Rete disponibile ad accogliere fino a 520  richiedenti asilo… Oggi ce ne sono 465
profughi

IVREA. In.Rete disponibile ad accogliere fino a 520  richiedenti asilo… Oggi ce ne sono 465

La notizia è piombata come un fulmine nel bel mezzo della campagna elettorale fors’anche un po’ per spegnere sul nascere o nel segreto delle urne, ogni tipo di reazione o spinta xenofoba. All’hotel Eden - e  non è un barbatrucco - i migranti non ci sono più. Erano 54 ma in alcuni momenti, a partire da quando lo si è occupato nel nel non lontano  2015, se ne sono contati addirittura un centinaio. E adesso? Si è appreso che 10 sono stati presi in carico dalla Prefettura, gli altri 44 sono stati ridistribuiti nei vari comuni del Consorzio InRete (sono 51) sulla base di un accordo siglato circa un anno fa.

Sei arrivato fin qui

Oramai un numero sempre più grande di cittadini si informa attraverso la rete, senza dover pagare nulla. La verità è che fare informazione e farla bene, essere liberi e indipendenti, ha un costo e non sempre della “rete” ci si può fidare. Se ci leggi e ti piace quello che noi scriviamo puoi aiutarci a continuare a fare il nostro lavoro per il prezzo di un caffè alla settimana. E se credi che l’informazioni sia anche uno strumento di libertà puoi aiutarci come “sostenitore” abbonandoti a “La Voce Più”.

Infinitamente grazie,
Liborio La Mattina
Direttore Responsabile La Voce

Blogger: Liborio La Mattina

Liborio La Mattina
Nun Te Reggae Più

Leggi anche

IVREA. Svelato il Generale. E’ amico di Giglio Vigna

Fiato alle trombe, rullo di tamburi, il dado è tratto e la decisione è presa. …

IVREA. Addio a Ginger Baker, uno da “Olimpo Rock”

Un distinto signore, dall’età già invidiabile, quando l’incontro, è capace di ironizzare sulla inevitabile prospettiva …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *