Home / In provincia di Torino / IVREA. In nome di…
Neri Marco

IVREA. In nome di…

A nome di Marco Neri e di tutto il Gruppo di Maggioranza della Lega in Consiglio, dopo opportuni incontri e chiarimenti in merito, intendiamo con questo comunicato smentire l’intervista apparsa su La Voce lo scorso martedì 29 gennaio. A partire dal titolo, al momento non sono previsti rimborsi ai negozi di generi alimentari da parte di NovaCoop. Procedendo, nell’intervista telefonica avuta dal nostro Capogruppo, non si voleva in nessun modo sminuire né l’operato del Presidente Borla, che ovviamente non si fa “schiavizzare” da nessuno, né tantomeno di quello del Sindaco Sertoli, che in nessun modo è stato definito “Sinistroide”, anch’egli schiavo di nessuno, e che anzi apprezziamo e ringraziamo per il suo quotidiano operato di mediazione tra le varie parti coinvolte, in un Comune come Ivrea che non riteniamo certo banale per quanto riguarda la gestione delle varie problematiche. Riteniamo quindi che si sia trattata di una semplice incomprensione telefonica che in futuro cercheremo di evitare, gestendo il nostro Ufficio Stampa (il Direttore è Andrea Cane, che nella Lega risulta anche Resp. Regionale degli Enti locali) in modo ancora più centralizzato e condiviso, all’insegna di un’unità di tutta la Maggioranza in Consiglio, che ribadiamo fortemente coesa sia a livello amministrativo che ideologico.

Andrea Cane, Responsabile Nazionale Enti Locali – Lega Piemonte

 

 

A nome mio  spiace dover constatare, nella forma e nella sostanza, una strana concezione della politica che “lega”, “imbriglia” e, soprattutto, “telecomanda” assessori e consiglieri. Come diceva Gustave Le Bon “per molti, libertà è la facoltà di scegliere le proprie schiavitù…”.

Altro che “unità”, “incomprensioni”, “rettifiche” e “precisazioni”. Delle due l’una. O non ci si fida dei propri amministratori e un po’ li si considera dei “coglioni”. O – e sarebbe ancor più grave – sono gli stessi amministratori a pensare di non essere in grado di spiaccicare una frase di senso compiuto. 

Con questo, mi inchino alle reazioni, ma confermo “parola per parola” l’intervista rilasciatami da Marco Neri, capogruppo in consiglio della Lega.

Liborio La Mattina, Direttore La Voce

Commenti

Blogger: Liborio La Mattina

Liborio La Mattina
Nun Te Reggae Più

Leggi anche

IVREA. Continua il calvario giudiziario per l’ex primario Di Fortunato

Continua il calvario giudiziario dell’ex primario di Otorinolaringoiatria dell’ospedale di Ivrea Valerio Di Fortunato. Martedì …

La Reggia di Venaria

VENARIA. Il vento dell’Art Nouveau invade le sale della Reggia

La Reggia di Venaria celebra, da oggi al 26 gennaio 2020, una delle correnti artistiche …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *