di: Fabio Mina

Home / In provincia di Torino / IVREA. Festival della complessità

IVREA. Festival della complessità

Officina H
Officina H

Lo Spazio Arte Giovani di Ivrea, in collaborazione con il Polo Formativo e di Ricerca delle Officine H, propone una esperienza aperta, itinerante, gratuita e diffusa di co-creazione video e contenuti multimediali. Il prossimo 20 giugno, dalle 9 alle 19, in dieci differenti luoghi di Ivrea, si svolgerà il “Festival della Complessità”. E’ rivolto a tutti i giovani fino ai 35 anni di età, non compiuti, che abbiano passione, interesse o semplice incoscienza con la voglia di scoprirsi comunicatori, giornalisti, intervistatori, fotografi e video reporter. “Attraverso la realizzazione di video-interviste e scatti fotografici a persone e luoghi, e con l’ausilio di una regia video fissa ubicata presso il Polo Formativo Officina H, racconteremo e faremo vivere e rivivere, lo svolgersi dell’intera manifestazione” sottolinea il direttivo di Miscela, l’associazione che gestisce il Centro Giovani. 

Verrà costruito in real time uno speciale multimediale, un reportage che sarà diffuso in diretta presso l’atrio della sede di Officina H. A fine evento il team proseguirà nella elaborazione del documento multimediale al fine di creare una linea guida del Festival e di tutti i soggetti coinvolti, un vero e proprio showreel promozionale. 

Per partecipare serve voglia di condividere, di lavorare in team e di contribuire attivamente ad un progetto moderno e dinamico finalizzato allo sviluppo delle conoscenze nel campo della multimedialità. Basta portare con sè il proprio smartphone, oppure una macchina fotografica digitale, un tablet o una go-pro. Oppure, se si preferisce operare “dietro le quinte”, ci si potrà unire al team residente che si occuperà di regia, montaggio e messa in onda.

Adesioni a info@spazioartegiovani.it

Commenti

Leggi anche

maurizio-gugliotta

SETTIMO TORINESE. L’assassino di Gugliotta era seminfermo di mente

All’epoca dei fatti, Khalid De Greata aveva una “capacità di intendere e di volere grandemente …

andrea-favilli

SETTIMO TORINESE. Ma cosa dice Piastra? L’indebitamento in 20 anni è quasi raddoppiato

La settimana scorsa il vice sindaco e assessore al bilancio Elena Piastra, ce l’aveva descritto …