Home / Eventi / Altri Eventi / IVREA. Festa in rosso di venerdì con il circolo di Rifondazione comunista
Lavoratori Eutelia (foto archivio)

IVREA. Festa in rosso di venerdì con il circolo di Rifondazione comunista

Per tre venerdì di fila del mese di novembre il circolo di Rifondazione Comunista d’Ivrea ha organizzato una serie di appuntamenti all’interno della Festa in Rosso, quest’anno “diffusa” su più giorni.

Si comincia venerdì 15 novembre, alle ore 17.30 al Cinema Politeama d’Ivrea con la proiezione del lungometraggio Licenziato 1192 di L. Menaldino inerente al percorso di Eutelia-Agile-Omega. A 10 anni dall’occupazione delle sedi si cercherà di ripercorrere le tappe della vicenda Agile, una “lotta simbolo mai finita”.

Seguirà, venerdì 22 novembre, alle ore 19.30 la Cena Sociale presso il circolo Arci San Bernardo d’Ivrea (prenotazioni entro venerdì 15 novembre al 347 / 3885437)

La Festa in Rosso si concluderà, infine, venerdì 29 novembre alle ore 17.30 sempre al Cinema Politeama con un incontro su Rosa Luxemburg. Sarà presente all’incontro Sergio Dalmasso, autore del libro Una donna chiamata Rivoluzione e nel corso della serata si cercherà di approfondire la figura di Luxemburg, quali furono i luoghi della sua formazione, quale il clima culturale del suo tempo, chi i suoi amici e avversari politici.

Commenti

Blogger: Redazione

Redazione

Leggi anche

laboratorio covid

Situazione del contagio in Eporediese e Canavese. I grafici

* QUI I DATI DI TUTTI I COMUNI DELL’ASL TO4 * I dati sono in …

Mario Giaccone

CORONAVIRUS. Diffidate dai test sugli anticorpi in farmacia

“Novità: disponibilità test per diagnosi da Coronavirus19 (Covid-19)”. Comincia così un post apparso sulla pagina …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *