Home / Eventi / Altri Eventi / IVREA. Festa dei giovani
Edoardo Cerrato, ospite della serata
Edoardo Cerrato

IVREA. Festa dei giovani

Sabato 22 settembre nel centro di Ivrea l’evento dei giovani per i giovani, promosso dall’associazione Onlus Educamente. La Festa dei Giovani è un evento pensato dai giovani per i giovani. Dalle ore 15 di sabato 22 settembre gruppi di giovani – eporediesi e non – si lasceranno coinvolgere nelle variegate attività previste nel centro di Ivrea: animazione musicale guidata da Eporadio , sketch teatrali , workshop e giochi in collaborazione con associazioni e movimenti della Diocesi di Ivrea . Alle ore 18.30 Mons. Cerrato celebrerà la S. Messa in Piazza Ottinetti , luogo in cui, alle 21.30 si esibirà la rock band The Sun . Vero esempio di cambiamento e discernimento, metteranno in scena il nuovo spettacolo Ogni benedetto giorno : due ore di concerto con testimonianze di vita.

« Essere cristiani significa andare controcorrente, significa essere dei veri Outsider! – sottolinea Cristina Simoncini, una giovane rappresentante dell’organizzazione – Mai come oggi c’è bisogno di esempi di vita cristiana concreti, soprattutto per noi giovani. C’è bisogno di vedere che è possibile vivere realizzando i propri sogni e contemporaneamente essere veri testimoni dell’Amore di Dio . Crediamo profondamente in questo progetto e ringraziamodi cuore coloro che hanno deciso di sostenerci, in particolare la Onlus Educamente, promotrice dell’evento, l’Istituto Salesiano Card. Cagliero, i Cooperatori Salesiani e l’Apic, che hanno condiviso e promosso l’iniziativa. Un altro ringraziamento va senz’altro a tutte le imprese locali che hanno deciso di fornire un contributo per la realizzazione dell’evento e ai volontari che hanno messo a disposizione le loro forze ».

L’evento si è sentito abbracciato dalle parole di Papa Francesco, che speriamo esortino ciascuno a credere nella propria vocazione: « I giovani rappresentano il futuro: è importante che essi non si lascino coinvolgere dalla mentalità dannosa del provvisorio e siano rivoluzionari per il coraggio di cercare un amore forte e duraturo, cioè di andare controcorrente».

Info: Cristina Simoncini – 345 3422949

pagina facebook dell’evento: Festa dei Giovani Ivrea – The Sun in #ognibenedettogiorno

Commenti

Blogger: Redazione

Redazione

Leggi anche

Paola Gianotti è pronta per il Giro del Piemonte

IVREA. Parte il giro del Piemonte di Paola Gianotti. Obiettivo: “Sensibilizzare alla sicurezza dei ciclisti”

IVREA. Parte il giro del Piemonte di Gianotti. Obiettivo: “Sensibilizzare alla sicurezza dei ciclisti”. Parte …

IVREA. Via libera al progetto “Ico Valley – Human Digital Hub”

Via libera a ‘Ico Valley – Human Digital Hub’, progetto destinato a rivitalizzare una parte …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *