Home / In provincia di Torino / IVREA. Festa a San Bernardo

IVREA. Festa a San Bernardo

Il rilevante lavoro di molte persone e la perfetta organizzazione dell’Associazione Proloco di San Bernardo di Ivrea, nonché il bel tempo, hanno contribuito al grande successo dei cinque giorni di festa organizzati nel ferragosto.

La manifestazione è iniziata giovedì 16 agosto  con una sorpresa dell’ultimo minuto: l’assenza del Vescovo Monsignor Cerrato (come previsto dal programma) perché impegnato ad Asti per presenziare all’entrata  del nuovo Vescovo nella diocesi. Questo è quanto ha precisato il parroco don Enrico agli increduli organizzatori della manifestazione.

Lo stesso don Enrico ha officiato la Santa Messa e la successiva processione con il Santo Patrono portato sulla fiammante carrozza trainata dagli splendidi cavalli del sempre presente sig. Gianotti. Ad accompagnare e a   curare la sicurezza della statua del Santo, come sempre, il Gruppo Alpini.

La processione si è snodata in una parte storica del quartiere attraversato con canti e preghiere intervallati dai brani della Banda Musicale di Bollengo. Al termine il Presidente della Proloco , Gianino, a nome di tutto lo staff direttivo, ha invitato tutti  presso il padiglione  per gustare il ricco buffet allietati dalla Banda di Bollengo,  diretta da Roberto Cossavella, che ha eseguito con maestria i migliori brani del proprio repertorio.

La festa è andata avanti fino al 20 agosto con numerose iniziative e cene a tema: grigliata di pesce lunedì e rane e lumache il lunedì.

Commenti

Blogger: Redazione

Redazione

Leggi anche

GROSCAVALLO. CAI al lavoro per il ripristino del sentiero 309

Domenica 14 luglio ventidue volontari dei CAI Torino, CAI Lanzo, CAI Venaria e CAI UGET …

MEZZENILE-BALME. Il Bivacco Gandolfo intitolato anche a Franco Giuliano

È stato intitolato anche all’alpinista di Mezzenile Franco Giuliano, che ha perso la vita nel …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *