Oggi alle 12,30 il Sindaco l’ha nominata assessore al commercio e artigianato, cultura, enti partecipati e turismo.
“Ringrazio il sindaco per la fiducia riposta nella mia persona – scrive Costanza Casali in un comunicato – Mi è stato chiesto di entrare a far parte della giunta per le mie specifiche capacità personali acquisite negli anni grazie alla mia professione di avvocato e alle mie passioni coltivate in campo artistico. Infatti, le deleghe che mi sono state affidate sono in qualche modo attinenti al mio lavoro e ai miei interessi. Si è deciso di concentrare le tre deleghe cultura, turismo e commercio in capo ad un unico assessore, posto che sono strettamente connesse fra loo, al fine di generare economia e sviluppo. Sarà un onore, oltre che chiaramente un impegno, occuparmi dell’Amministrazione della città e cercherò di farlo nel miglior modo possibile con la massima dedizione e sarò al servizio di tutta la collettività…”.
Avvocato civilista e penalista, due lauree (filosofia e giurisprudenza) appassionata di arte e moda, Casali da anni collabora con Case d’aste e Gallerie di tutta Italia. A Ivrea nel 2016 si era occupata della mostra “Ivrea città industriale” a supporto della candidatura Unesco. Al suo attivo altre due mostre una Santo Stefano Belbo (Square the circle), l’altra ad Orta (Playing in the room).
Ricapitolando
Giuliano Balzola: Agricoltura, Mobilità e Viabilità, Polizia Locale, Risorse Umane, Sostenibilità Ambientale.
Michele Cafarelli: Arredo Urbano, Edilizia Privata, Lavori Pubblici, Manutenzioni, Sicurezza e Difesa del suolo, Urbanistica.
Costanza Casali: Commercio e Artigianato, Cultura, Enti Partecipati, Turismo.
Elisabetta Piccoli (Vicesindaco): Bilancio, Patrimonio, Risorse Finanziarie, Sviluppo Economico e Politiche del lavoro.
Giorgia Povolo: Pari Opportunità, Politiche Giovanili, Politiche Sociali, Sistemi Educativi e Diritto allo studio, Sistemi Innovativi
Il Sindaco trattiene per sé le seguenti deleghe: Manifestazioni, Processi partecipativi, Protezione civile, Sport, UNESCO.