Home / In provincia di Torino / IVREA. Delegazione cinese dello shanxiin in canavese
Delegazione Shanxiin

IVREA. Delegazione cinese dello shanxiin in canavese

Si è svolta domenica presso il Municipio, la visita di una delegazione di imprenditori della Provincia cinese dello Shanxi accompagnati da Angi (Associazione Nuova generazione cinesi in Italia).

La delegazione, guidata dalla Presidente della Federazione dell’industria e commercio dello Shanxi, Hai Yun Liu, è stata accolta dall’Assessore al Bilancio  Elisabetta Piccoli insieme alla Presidente di Confindustria Patrizia Paglia e alla Direttrice Cristina Ghiringhello.

Gli imprenditori, rappresentativi di grandi realtà industriali, attratti dalla storia della città del XX secolo riconosciuta Patrimonio Mondiale, hanno affermato il grande interesse per la cultura imprenditoriale del Canavese e per le eccellenze tecnologiche che questo territorio esprime.

La Provincia dello Shanxi, con i suoi 36 milioni di abitanti, è considerata la culla della cultura cinese e su di essa si sta concentrando l’interesse del governo cinese per lo sviluppo imprenditoriale e tecnologico, essendo ricca di materie prime e di industrie operanti nel settore elettrico ed elettronico.

La Presidente Paglia ha illustrato il panorama imprenditoriale di Ivrea e del Canavese ponendo l’accento sulla grande attenzione all’innovazione delle aziende del territorio: “Le imprese canavesane stanno evolvendo rapidamente verso produzioni innovative e sostenibili e guardano con grande interesse alle opportunità di internazionalizzazione che il mercato globale può offrire loro”.

L’assessore Piccoli ha, infine illustrato le attività in corso per la valorizzazione del patrimonio .

Commenti

Blogger: Liborio La Mattina

Liborio La Mattina
Nun Te Reggae Più

Leggi anche

IVREA. Il tribunale ha respinto il ricorso di Chiara Tinuzzo

Il Tribunale di Ivrea oggi ha respinto il ricorso di Chiara Tinuzzo, la mamma delle …

olivetti

IVREA. Mediobanca apre gli archivi… Ecco la storia del salvataggio Olivetti

Mediobanca apre l’archivio storico intitolato a Vincenzo Maranghi dove sono consultabili i documenti dei primi …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *