Home / In provincia di Torino / IVREA. Dallo “struscio” alla polemica. Siamo Europei chiede il nuovo ospedale e l’Università
Calenda
Calenda, leader di Siamo Europei

IVREA. Dallo “struscio” alla polemica. Siamo Europei chiede il nuovo ospedale e l’Università

Ed è subito polemica sullo “struscio” organizzato in occasione della visita del Governatore del Piemonte Alberto Cirio. Perchè non si vive solo di aziende e lo sviluppo passa anche attraverso il rilancio della sanità e la creazione di un polo universitario. 

Lo dice Massimiliano De Stefano, recentemente passato dai Moderati al movimento “Siamo Europei” di Calenda.

“Ho appreso con piacere  – ci dice – che il presidente della giunta regionale Alberto Cirio ha visitato l’eporediese, territorio in cui, nonostante la profonda crisi post Olivetti, sono presenti alcune realtà industriali che, grazie alle capacità  imprenditoriali, rappresentano il futuro per investimenti ed innovazione tecnologica. Noi  riteniamo che l’eporediese potrà avere un futuro di reale sviluppo solo se gli investimenti saranno in grado di cogliere tutte le opportunità che può offrire il territorio….”.

Ed è evidente che la politica in questo caso ha un ruolo fondamentale.

“Ben venga – stigmatizza De Stefano – l’attenzione sull’innovazione tecnologica ed industriale, cosi come determinante è la crescita del turismo, settore dalle grandi potenzialità ma ancora trascurato.  Altrettanto importante tuttavia è il recupero dell’eccellenza canavesana in campo sanitario, con la realizzazione del nuovo ospedale di Ivrea, accompagnato dall’ambizioso progetto per la realizzazione di un polo universitario delle professioni sanitarie del comparto sanità….”

De Stefano ci aggiunge che l’area  strategica eporediese in cui allocare il polo ospedaliero-universitario, dovrà essere dotata di infrastrutture di collegamento veloce con i principali centri del Canavese (Cuorgnè, Rivarolo, Castellamonte). E poi anche il traforo di Montenavale, il raddoppio della pedemontana eccetera eccetera eccetera…

Commenti

Blogger: Liborio La Mattina

Liborio La Mattina
Nun Te Reggae Più

Leggi anche

IVREA. Il tribunale ha respinto il ricorso di Chiara Tinuzzo

Il Tribunale di Ivrea oggi ha respinto il ricorso di Chiara Tinuzzo, la mamma delle …

olivetti

IVREA. Mediobanca apre gli archivi… Ecco la storia del salvataggio Olivetti

Mediobanca apre l’archivio storico intitolato a Vincenzo Maranghi dove sono consultabili i documenti dei primi …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *