Home / Torino e Provincia / Caluso / IVREA. Città Metropolitana Torino forma 23 nuovi operatori sociali

IVREA. Città Metropolitana Torino forma 23 nuovi operatori sociali

Sono 23 le persone selezionate per partecipare al corso per operatori sociali di comunità nel Canavese, promosso dal progetto SociaLab nell’ambito del piano integrato territoriale ‘GraiesLab – generazioni rurali attive innovanti e solidali’ finanziato dal programma transfrontaliero Alcotra. Si erano candidati in 47, in prevalenza donne, e visto l’alto livello di professionalità, la Città metropolitana di Torino ha deciso di accogliere più candidati.
SociaLab, spiega una nota, mira a migliorare la qualità e l’accessibilità dei servizi alla popolazione del Canavese e Valli di Lanzo, attraverso servizi sociali di prossimità. In quest’ottica si inserisce la nuova figura dell’operatore sociale di comunità, che, insieme ad altri operatori, ai Servizi sociali e all’infermiere di famiglia e di comunità, deve saper cogliere e rispondere ai bisogni sociali, coinvolgendo servizi e soggetti, pubblici e non, in un processo di auto mutuo aiuto.
Il corso partirà dal 10 settembre in collaborazione con l’AslTO4 ed i 4 Consorzi socio assistenziali territoriali, In.re.te di Ivrea, Ciss38 di Cuorgné, Cissac di Caluso, Cis di Cirié e del Corso di laurea in Infermieristica di Ivrea.

Commenti

Blogger: Redazione

Redazione

Leggi anche

BORGOFRANCO. Primo caso di Covid nelle scuole del Canavese: domenica aveva giocato a calcio a Strambino

E’ positivo, ma sta bene. Uno studente che frequenta la scuola media Germanetti di Borgofranco …

BOSCONERO. Raccolte oltre 200 per il pediatra. La minoranza: “E’ solo l’inizio”

Giovedì mattina hanno montato il gazebo in piazza per iniziare una battaglia che, giurano, è …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *