Home / BLOG / IVREA. Appello ai simpatizzanti Cinquestelle

IVREA. Appello ai simpatizzanti Cinquestelle

Come forse saprete Mercoledì 28 giugno si è svolto il primo incontro tra gli iscritti al Movimento, la piacevole serata è stata la prima tappa dell’itinerario che porterà alle prossime amministrative. La riunione è stata voluta e coordinata da Davide Casaleggio, dal Consigliere regionale Davide Bono, dal Portavoce al parlamento Ivan Della Valle e dal Consigliere comunale Pierre Blasotta.

All’incontro hanno partecipato persone che, rispondendo all’ invito, hanno confermato la disponibilità a partecipare ai diversi gruppi che andranno a sviluppare una serie di temi in vista della stesura del programma elettorale per le amministrative del 2018. Nei mesi autunnali attraverso il coinvolgimento dei cittadini, delle associazioni e dei rappresentanti di categoria si procederà alla stesura della “bozza di programma”. Seguiranno incontri aperti alla cittadinanza per raccogliere proposte e integrazioni con l’intento di coinvolgere attivamente la nostra comunità alla stesura definitiva di un programma realmente partecipato. Dopo la pausa estiva i gruppi di lavoro si sono incontrati più volte, arrivando a definire i punti principali delle loro aree del programma e stanno organizzando un primo evento pubblico di confronto con la cittadinanza. Il lavoro da svolgere per competere in modo decisivo alle prossime elezioni richiede che nuove persone si rendano disponibili. I gruppi sono aperti a chi di voi voglia impegnarsi, è necessario inoltre organizzare

nuovi banchetti e tutte le iniziative utili a coinvolgere la nostra comunità per i due importati appuntamenti elettorali del prossimo anno. In questi giorni stiamo assistendo al “ furto di democrazia” rappresentato dalla legge elettorale, a questa violenza inaccettabile possiamo rispondere solo con la partecipazione e l’azione.

Mercoledì 18 Ottobre, alle ore 21, presso il pluriuso di Bellavista piazza 1° maggio a Ivrea si è tenuta una riunione generale dei partecipanti ai gruppi e dei simpatizzanti per organizzare le azioni future.

Il 2018 sarà un anno decisivo. Si svolgeranno le elezioni politiche nazionali e le amministrative ad Ivrea. E’ necessario il contributo di tutti, il Movimento vive di partecipazione.

Commenti

Blogger: Redazione

Redazione

Leggi anche

Prandona

Prandona A volte i toponimi hanno origini dai proprietari o dai frequentatori di quel luogo. …

IVREA. Zac! e Movicentro: i tempi si allungano

Ci sa tanto che sarà ancora molto lunga, impervia e tempestosa la strada per regolarizzare …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *