Home / Eventi / INCONTRI IN CANAVESE

INCONTRI IN CANAVESE

AGLIE’

giugno
Un gelato con l’autore
Tutti i venerdì di giugno, alle 21, il Belvedere di Piazza Castello ospiterà la presentazione di un libro. L’ingresso è gratuito e sarà possibile acquistare il gelato della cremeria Hollywood Cafe. Il 16 giugno: Meglio di me come credi di Matteo Salvatti. Il 23 giugno: Cane Rosso di Piergiacomo Verlucca Frisaglia. Il 30 giugno: Il fiore del lino di Filippo D’Agliè e Giusi Audiberti.
CHIAVERANO
giugno
L’escalina
Sabato 24 giugno, alle 18, Ristorante “La Tettoia” (0125.798008), presentazione del 10° fascicolo  de «L’Escalina, rivista semestrale di cultura letteraria, storica, artistica e scientifica» Info: Dario Pasero; 0125 43082; 347 0400309; Fabrizio Dassano; 347/6773249.
CHIVASSO
giugno
Letture a Palazzo
A Palazzo Rubatto, in piazza Carletti, nella sede della Pro Loco L’Agricola (salvo diversamente indicato), sempre alle 21. Mercoledì 14 giugno, Massimo Centini, “Piemonte del mistero (simbolismo tradizioneesoterismo e miti tra le pieghe della storia)”.
IVREA
giugno
Borsellino
A 25 anni dalla strage di via D’Amelio, Salvatore Borsellino incontra i cittadini in una ciclostaffetta itinerante dove la cultura sarà il testimone. La staffetta partirà da Bollate il 25 giugno per arrivare il 19 luglio a Palermo. A Ivrea, l’appuntamento con Salvatore Borsellino è per venerdì 16 giugno in sala Santa Marta alle 21. La partenza della ciclostaffetta è prevista il mattino del 17 giugno alle ore 9  da Piazza Ferruccio Nazionale.
IVREA
giugno
Boratto
Sabato 17 Giugno, alle 18.00, in Sala Santa Marta  incontro  dedicato alla diva del cinema Caterina Boratto.
IVREA
giugno
Canavèis
Sabato 17 giugno. in Santa Croce, alle 17, presentazione della nuova edizione della rivista Canavèis Interverranno Giancarlo Sandretto (direttore della Rivista), Roberto D’Angelo, Enzo Rognoni, Adele Ventosi, Fabrizio Dassan).
QUAGLIUZZO
giugno
Fossili
Venerdì 16 giugno alle 21 nella Chiesetta serata sull’origine e sui fossili delle “Morene del Chiusella”.
ROMANO
giugno
Astrofili
Sabato 24 giugno alle 21.15 presso la biblioteca civica, conferenza astrofila dal titolo: “Occhi su saturno – il signore degli anelli”.  Interverrà Luisa Spairani. Si parlerà di Camille Flammarion, un astronomo dell’epoca Liberty. Seguirà serata osservativa con i telescopi.  L’ingresso è libero.
VIU’
giugno
Il Canavèis
Sabato 17 giugno alle 17.30 al Caffè Culturali di piazza XXIV maggio presentazione della rivista culturale Canaveis con gli autori Lino Fogliasso, Ariela Robetto, Gianpaolo Castellano e Lino Cirillo intervistati da Milo Julini e Alessandro Mella.

Commenti

Blogger: Redazione

Redazione

Leggi anche

RIVAROLO. Al via le audizioni online per entrare nei FolkLocomotive

L’ultimo concerto della rassegna “VillaèArte” è stata l’occasione per presentare l’antologia di brani “FolKollection” che …

Computer

Digitalizzazione e PMI: un aiuto concreto da parte di Incomedia

Incomedia organizza webinar gratuiti per supportare la digitalizzazione di commercianti e PMI italiane, nel momento particolare …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *