Home / Torino e Provincia / San Francesco al Campo / Il San Francesco al Campo Volley a Monaco di Baviera
Premiazione San Francesco al Campo

Il San Francesco al Campo Volley a Monaco di Baviera

Bella trasferta per la prima squadra del San Francesco al Campo Volley al Torneo di Monaco di Baviera, in Germania, organizzato in concomitanza con l’Oktoberfest. Un’indimenticabile esperienza internazionale quella vissuta dalle giocatrici biancorosse, recatesi anche quest’anno in terra tedesca grazie agli ottimi rapporti del loro tecnico Stefano Bruno con le realtà pallavolistiche teutoniche. Per motivi di lavoro e di studio sono impossibilitate a prendere parte a questa trasferta le centrali Francesca Mosena e Marizia Marchis, la palleggiatrice Emilia Folador ed il libero Virginia Fissore, ma l’allenatore casellese può contare per l’occasione sul prestito dall’Under 18 biancorossa della giovane centrale Chiara Camerlo e sulla presenza dell’alzatrice ex Lilliput Settimo e Fortitudo Chivasso Chiara Ecosse. Il Torneo di Monaco inizia con una battuta d’arresto per 1-2 al cospetto dell’Hunterhaching Ass. Generali, la squadra vincitrice della scorsa edizione, ma Federica Marchetto e compagne si riscattano prontamente nelle altre gare giocate sabato 28 settembre sconfiggendo 2-1 le svizzere del Zurigo Volley e 3-0 il TSV TB Munchen. In serata tutte all’Oktoberfest per fare festa e trascorrere bei momenti insieme. Domenica il San Francesco al Campo Volley si ripresenta sottorete determinato a proseguire la striscia vincente e si assicura due vittorie con il punteggio di 2-1 contro le ragazze della Schuarz-Weiss Volley, club organizzatrice del torneo, e contro il SC Freising. Il sestetto guidato in panchina da Bruno chiude così la kermesse in terra di Germania al secondo posto, ad un solo passo dalla prestigiosa vittoria finale.
Il tecnico biancorosso è soddisfatto per la bella esperienza vissuta: “Ho allestito due squadre omogenee per far giocare tutte. Ci è servita molto questa trasferta in Germania sia per amalgamare la squadra sia  per migliorare l’intesa in campo tra le giocatrici. Ora ci attendono due amichevoli con il Caselle Volley e la Fortitudo Chivasso prima dell’ultimo triangolare di Coppa Piemonte”.
Queste, infine, le biancorosse presenti a Monaco: le alzatrici Valentina Decorte ed Ecosse, i liberi Martina Ricaldone ed Elisabetta DeAgostini, le centrali Camerlo, Valentina Vignetta ed Alice Conti, le schiacciatrici Marchetto, Sivia Biagi, Elena Mantovani e Chiara Martoglio, gli opposti Federica Forte e Carlotta Geninatti.

Commenti

Blogger: Glauco Malino

Glauco Malino
Tutti pazzi per lo sport

Leggi anche

Edouard Boulanger e Stephane Peterhansel

RALLY. Edouard Boulanger: il trionfo alla Dakar 2021 ha radici a Castiglione Torinese

Il sogno di Edouard Boulanger si è avverato! L’equipaggio tutto francese composto dal pilota Stephane …

Cristhian Arvelo Segura

BOXE. Il 20 febbraio la chance tricolore di Arvelo nei Superwelter

Il Buccioni Boxing Team si è aggiudicato l’asta per l’organizzazione dell’incontro valevole per il vacante …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *