Home / Turismo Grandi Eventi / Carnevale di Ivrea / “Il castello non c’è più”, l’immagine del Carnevale 2014 di Matteo Pont
Da sinistra: la responsabile della comunicazione del Carnevale Barbara Bellari, il Sindaco Carlo Della Pepa, Matteo Pont, il Presidente della Fondazione Alberto Alma e la Vicepresidente Lilli Angela

“Il castello non c’è più”, l’immagine del Carnevale 2014 di Matteo Pont

“Il Castello non c’è più” è la frase simbolo della Canzone del Carnevale, che racchiude nelle sue strofe la storia/leggenda della manifestazone. E proprio su questa frase Matteo Pont, ventiseienne di Rivarolo Canavese, arancere dei Tuchini del Borghetto e co?fondatore del collettivo grafico boumaka.it, ha creato l’immagine originale e suggestiva che ha vinto il concorso di idee lanciato dalla Fondazione, in collaborazione con lo Studio Creative Apps, per la progettazione grafica del soggetto del manifesto che costituirà l’identità visiva della prossima edizione.

Ha vinto, aggiundicandosi il premio di mille euro, su 37 progetti esecutivi pervenuti, 16 realizzati da professionisti e 21 da studenti ed ex studenti di scuole di grafica e design, tra cui iscritti a Generazione Creativa Canavesana. Oltre la metà dei patrtecipanti ha un’età compresa tra i 18 e i 30 anni.

Ivrea Il Castello non c'è più

Il visual è stato realizzato in modo manuale, analogico, sporcandosi parecchio, come nel migliore spirito carnevalesco – commenta Matteo -. Volevo che venisse trasmessa la foga, la passione, con cui ogni arancere si lancia nella battaglia, combattendo il proprio Tiranno”.

I 35 lavori valutati dalla giuria (due sono stati infatti esclusi) andranno peraltro a comporre una mostra che sarà visitabile nel nuovo androne del Palazzo Municipale dal 12 dicembre al 6 gennaio 2014.

“I più sinceri ringraziamenti a tutti coloro che hanno partecipato al Bando” sottolineano la Fondazione dello Storico Carnevale di Ivrea, Creative Apps e Generazione Creativa Canavesana.

 

Commenti

Blogger: Redazione

Redazione

Leggi anche

Il bilancio delle Mafie

  Sei arrivato fin qui Oramai un numero sempre più grande di cittadini si informa …

CIRIE’. Devietti eletta presidente Ato3 “A disposizione del territorio”

Loredana Devietti, sindaco di Ciriè, è stata eletta presidente di Ato 3 (Autorità d’Ambito 3 …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *