Home / Dai Comuni / GRUGLIASCO. Fca: prodotta la Maserati numero 100.000
Maserati
Maserati

GRUGLIASCO. Fca: prodotta la Maserati numero 100.000

La Maserati numero 100.000 è uscita dalla fabbrica di Grugliasco, dove si producono anche la Quattroporte e la Ghibli. E’ una Quattroporte Model Year 2017 bianca, motorizzata dal tecnologico 3.0 litri V6 Twin-Turbo da 350 cavalli realizzato dalla Ferrari. E’ destinata alla Cina, mercato strategico per Maserati.

Alfredo Altavilla, Chief Operating Officer della regione Emea di Fca, ha ringraziato i dipendenti che “con il loro impegno hanno reso l’impianto un centro di eccellenza per Maserati e per il gruppo Fca”. “Il rilancio Maserati è stata una delle grandi novità del mondo Premium: la sesta generazione dell’ammiraglia del Tridente, nata qui a Grugliasco, è la Quattroporte più venduta di sempre, la Ghibli si sta avvicinando alle 70.000 unità e questo significa che in poco più di tre anni è diventata la Maserati di maggior successo di tutti i tempi” ha detto Altavilla. “Con il Levante – ha aggiunto – il brand è entrato nel mondo suv e lo “spirito Maserati” ha varcato anche la soglia di Mirafiori”.

Maserati, oltre agli stabilimenti di Grugliasco e Mirafiori, ha un terzo sito produttivo presso la storica sede di Modena, dove vengono realizzate le sportive GranTurismo e GranCabrio.

Commenti

Blogger: Redazione

Redazione

Leggi anche

SETTIMO. Il Consiglio comunale ritorna a distanza, Cirillo non è d’accordo: “Assurdo”

È polemica sulle modalità di svolgimento del consiglio comunale. Giovedì pomeriggio, infatti, il parlamentino tornerà …

SETTIMO. La minoranza si spacca sull’isola pedonale: i 5Stelle approvano

Si spacca la minoranza sulla pedonalizzazione del tratto di via Italia, tra via Matteotti e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *