Home / Eventi / GROSCAVALLO. Il Mountain Festival si avvia alla conclusione
Groscavallo

GROSCAVALLO. Il Mountain Festival si avvia alla conclusione

Prosegue la terza edizione del Groscavallo Mountain Festival nel piazzale 8 villaggi a Pialpetta.

Giovedì 8 agosto. Dalle 17 “Dino Tron: Dalle valli occitane un componente dei Lou Dalfin”, stage per tutti su strumenti e danze della tradizione. Alle 21 balli popolari.

Venerdì 9 agosto. Alle 21 la Notte delle Masche, un percorso lungo le chintane tra racconti, leggende e storie di masche.

Sabato 10 agosto. Dalle 9 la giornata dedicata all’agricoltura di montagna. Al via la mostra mercato di prodotti enogastronomici ed artigianali, la dimostrazione di caseificazione e la grande esposizione di razze bovine e caprine delle valli alpine. Per tutto il giorno sarà possibile noleggiare biciclette a pedalata assistita e ci saranno il trenino turistico e giochi. La navetta 7Si sarà a disposizione per percorsi guidati. Alle 20 la Pro Loco festeggia San Lorenzo con una serata a base di costine, fagioli e birra.

Domenica 11 agosto. Dalle 9 prosegue la giornata dedicata all’agricoltura. Ci sarà il trenino turistico tra Pialpetta e Bonzo per “Bonzo in festa con i bambini”, organizzato dall’associazione Sporting Club Bonzo. Sempre alle 9 al via l’escursione naturalistica “Sagnasse, laghi glaciali ed alpeggio”, con visita ad azienda agricola in alpeggio. L’evento a cura di Lanzo Trekking con guida naturarilistica. Ritrovo in piazzale 8 villaggi, costo 15 euro per gli adulti e 8 euro per i ragazzi dai 10 ai 16 anni. Prenotazione obbligatoria al 333.7574567. Alle 19.30 gran cena dell’agricoltura di montagna a chiusura del festival.

Commenti

Blogger: Redazione

Redazione

Leggi anche

Museo garda

IVREA. Piccoli tasti grandi firme. Al museo Garda visite guidate e conferenza di Giuseppe Lupo

Il Museo civico Pier Alessandro Garda, con il contributo della Fondazione Guelpa e in collaborazione …

CASTIGLIONE. Mercatino di Natale

Domenica 8 dicembre il “Balônet. Mercatino di Natale sotto i portici del centro   e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *