Home / Sport / Golf / GOLF. Manassero e Paratore negli Emirati Arabi
Matteo Manassero

GOLF. Manassero e Paratore negli Emirati Arabi

L’European Tour resta negli Emirati Arabi per il Commercial Bank Qatar Masters (27-30 gennaio), in programma al Doha Golf Club a Doha. Due gli azzurri in gara, Matteo Manassero e Renato Paratore ben determinati a riscattare la prestazione della scorsa settimana nell’Abu Dhabi Championship conclusasi con un taglio.
La stella del torneo sarà indubbiamente lo spagnolo Sergio Garcia, ma non potrà vestire i panni del favorito assoluto, essendo tutta da decifrare la sua condizione di forma al debutto stagionale. Difende il titolo il sudafricano Branden Grace che, invece, è piuttosto tonico e che ha concluso tra i top ten le prime quattro gare disputate nel circuito 2016. Saranno da seguire anche i suoi connazionali Ernie Els e Louis Oosthuizen, l’austriaco Bernd Wiesberger, gli inglesi Matthew Fitzpatrick, Chris Wood e David Howell, gli iberici Alvaro Quiros, Pablo Larrazabal e Rafael Cabrera Bello, il belga Nicolas Colsaerts, i thailandesi Thongchai Jaidee e Kiradech Aphibarnrat, lo statunitense John Daly, il canadese Mike Weir e il cinese Ashun Wu.
Quanto agli azzurri è auspicabile che Manassero esca dalla spirale di tagli in cui è caduto, quindici consecutivi (14 nell’European Tour e uno nel Japan Tour). Probabilmente gli basterebbe compiere tutti e quattro i giri, indipendentemente dalla classifica, per cominciare a riacquistare fiducia in se stesso. Quanto a Paratore ha qualche problema di continuità, ma praticamente siamo alla partenza e pertanto è più che normale che sia ancora qualcosa da mettere a punto. Il montepremi è di 2.300.000 euro con prima moneta di  381.458 euro.

 

Commenti

Blogger: Glauco Malino

Glauco Malino
Tutti pazzi per lo sport

Leggi anche

La soddisfazione di Edoardo Savio del Team Bussolino Sport

MOUNTAIN BIKE. Edoardo Savio chiude quinto al Campionato Italiano XCO

Grande giornata ricca di emozioni per Edoardo Savio e i ragazzi del Team Bussolino Sport, …

Angry Wheels MTB alla Gran Paradiso Bike

MOUNTAIN BIKE. Tanti impegni per l’Angry Wheels MTB Trino

Tra la fine del mese di agosto e la prima metà di settembre l’Angry Wheels …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *