Home / Sport / Altri Sport / GINNASTICA RITMICA. Società Ginnastica Concordia su più fronti
Le mini ginnaste della Società Ginnastica Concordia

GINNASTICA RITMICA. Società Ginnastica Concordia su più fronti

Periodo ricco di impegni per la Società Ginnastica Concordia. Sono state 150 le ginnaste che, al PalaLancia di Chivasso, hanno dato vita alla manifestazione “Ritmicamente 2014”, incontro amichevole di ginnastica ritmica
organizzato dal sodalizio chivassese in collaborazione con il Centro Sportivo del Collegio San Giuseppe di Torino. Ben 120 le ginnaste che costituivano la rappresentativa della Concordia, che ha portato in pedana i corsi di Chivasso, Caluso, Gassino e Settimo, accanto alle ginnaste del Centro Sportivo San Giuseppe di Torino. Le prime a scendere in pedana sono state le più piccole, le bimbe del Baby Gym: riunite in squadre rappresentate da un grande peluche “mascotte”, hanno eseguito con grande impegno un “percorso” ginnico costituito da una serie di passaggi, quali capovolte, saltelli, andature e da movimenti che costituiscono elementi di base della ritmica, utilizzando in modo ludico gli attrezzi di questa disciplina: cerchi, nastri, palle, clavette e funi. A seguire, le giovani ginnaste dei corsi di diversi livelli hanno eseguito esercizi al corpo libero e con gli attrezzi, a squadre e a coppie. Grande soddisfazione delle tecniche della Società Ginnastica Concordia che hanno seguito la preparazione delle ginnastine: Federica Cimino, Roberta Coletta e Francesca Magno a Settimo, Tatiana Vecchio e Clara Shermer a Caluso, Federica Torasso ed Elisa Vettori a Chivasso e Gassino, coadiuvate dalle assistenti Nicole Lovato, Aurora Parente e Veronica Pandolfo.
Al PalaMoncrivello di Torino hanno invece gareggiato Marica Osti e Roberta Ciliegi, impegnate al Torneo di Qualificazione per il Torneo Internazionale per Club. Le due chivassesi della Società Ginnastica Concordia, presentando due esercizi individuali a testa, hanno così tentato di qualificarsi tra le migliori 7 ginnaste ammesse all’Internazionale. L’impresa non è riuscita nonostante due prestazioni complessivamente buone.

Le mini ginnaste della Società Ginnastica Concordia
Le mini ginnaste della Società Ginnastica Concordia

Commenti

Blogger: Glauco Malino

Glauco Malino
Tutti pazzi per lo sport

Leggi anche

CHIVASSO. La nebbia è causa del tamponamento di tre auto sulla A4. Sono 5 i feriti

Tamponamento a causa della fitta nebbia, questa notte, intorno alle 3, lungo la corsia per …

TIRO CON L’ARCO. Buone prove degli Arcieri Varian in vista dei Campionati Regionali

Inizia il 2020 e riprende l’attività agonistica per gli Arcieri Varian, che affronta le gare …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *