Home / Sport / Altri Sport / GINNASTICA RITMICA. La Judo Azzurro calca la pedana di Biella
Le giovani della Judo Azzurro Volpiano
Le giovani della Judo Azzurro Volpiano

GINNASTICA RITMICA. La Judo Azzurro calca la pedana di Biella

Grande debutto stagionale per le “libellule” della Judo Azzurro Volpiano. Una piccola rappresentativa delle atlete della sezione di ginnastica ritmica ha esordito per la prima gara dell’anno nello scorso weekend. Al PalaPajetta di Biella, Myriam Paparella e Sofia Conti hanno calcato per la prima volta una pedana importante, quella della Federazione Ginnastica d’Italia, nel corso della prova inaugurale del torneo regionale Allieve. La gara, inoltre, è stata il primo passo verso il debutto della società volpianese nel circuito federale.
Le ginnaste si sono trovate a competere contro atlete che, nonostante la loro giovanissima età, possiedono già un’esperienza tecnica di prestigio. Ciononostante, le volpianesi hanno ben figurato portando in gara due esercizi individuali, uno a corpo libero e uno con il cerchio. Conti ha chiuso la gara in quattordicesima posizione, ottenendo al corpo libero 7,750 e 7,250 al cerchio. Ventesima invece Paparella, con un 6,850 di corpo libero e un 5,950 di cerchio.
Due risultati che aiutano a indirizzare al meglio il lavoro dei prossimi mesi delle tecniche societarie, in vista della seconda prova di dicembre
“Sono soddisfatta – commenta la tecnica della Judo Azzurro Gaia Mistura –. Le ragazze hanno calcato per la prima volta una pedana così importante ed è normale che l’emozione le abbia fatto commettere qualche imprecisione di troppo. Torniamo in palestra con la voglia di rifarci per la seconda prova e migliorare i risultati ottenuti quest’oggi. Carica ed entusiasmo non mancano”.

Commenti

Blogger: Glauco Malino

Glauco Malino
Tutti pazzi per lo sport

Leggi anche

VOLPIANO. Armi e munizioni in una cascina di Volpiano, un arresto

I carabinieri, nell’ambito di specifici servizi di disposti dal Comando Provinciale di Torino, hanno rinvenuto …

MIlena Baldassarri

GINNASTICA RITMICA. Un altro grande spettacolo firmato Eurogymnica

Sabato 24 ottobre, il Pala Gianni Asti di Torino è stato palcoscenico delle Final Six, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *