Il Centro Sportivo Chivassese riapre le iscrizioni ai corsi di ginnastica artistica femminile e maschile. La bella realtà guidata dal tecnico Silvia Gaudina, come da tradizione, organizza corsi di diversi livelli e per tutte le età sotto la guida di istruttori qualificati, sempre presso la palestra Europa Unita di via Marconi 6 a Chivasso. Per i bimbi della scuola materna sono previste attività di ginnastica ludico-formativa e dinamici percorsi di destrezza, per un equilibrato sviluppo motorio, mentre per i bambini e le bambine delle scuole elementari e medie che desiderano avvicinarsi alla ginnastica artistica o perfezionarsi, si utilizzano i grandi attrezzi della ginnastica artistica (trave, parallele, trampolino e volteggio) per stimolare e migliorare agilità, potenza, scioltezza, equilibrio e coordinazione. Per i più esperti o per chi necessita di una speciale preparazione acrobatica, invece, l’allenamento è rivolto al perfezionamento del gesto tecnico con particolari attrezzature.
Si ricorda che sono previste lezioni di prova gratuite nel mese di settembre e che contemporaneamente prenderanno il via anche le lezioni della sezione mista di Montanaro. Per informazioni rivolgersi presso la palestra Europa Unita di via Marconi 6 (ex ITIS, piano terra) dal lunedì al venerdì dalle ore 17 alle 18.
La stagione scorsa è stata ricca di soddisfazioni per il Centro Sportivo Chivassese e lo staff tecnico coordinato dalla professoressa Gaudina è fortemente determinato a continuare a lavorare in palestra con la medesima determinazione e cura dei dettagli. Nella ginnastica artistica è d’obbligo puntare a migliorarsi costantemente, rivolgendo l’obiettivo verso il raggiungimento dell’eccellenza. Ed in casa Centro Sportivo Chivassese tutti ne sono consapevoli, vista la crescita compiuta in tutti questi anni dalle allieve e dagli allievi dei corsi di ginnastica artistica, in particolare da Olivia Di Gregorio, punta di diamante di questa bella realtà sportiva chivassese.