La rete di Geografo a sette minuti dallo scadere blocca il Volpiano e consegna al Borgaro un altro passo fondamentale per la salvezza. Il risultato finale è tutto sommato giusto e va forse addirittura un po’ stretto ai padroni di casa, più propositivi in fase di costruzione ma ancora una volta poco lucidi in zona gol. Sul fronte opposto il Volpiano può recriminare solamente per non aver saputo amministrare il vantaggio realizzato dal giovane Pititto e per l’unico errore difensivo (di Scala) che spiana la strada al pareggio locale. La prima frazione non offre particolari spunti soprattutto a causa di un campo pesante che rende difficile la costruzione della manovra. Sono comunque gli uomini di Russo a provarci con verticalizzazioni veloci orchestrate sull’asse Montari-Geografo. Decisamente più vivace, invece, la ripresa che si anima già al 5’ quando Ferrarese, di testa, costringe Caldarelli al salvataggio sulla linea. L’occasione del Borgaro sveglia i ragazzi di Argentesi che trovano il vantaggio al 23’ con il neo entrato Pititto, bravo a finalizzare nel migliore dei modi un contropiede avviato da Menabò e proseguito da capitan Parente. Il Borgaro non si lascia abbattere dallo svantaggio ma deve arrendersi agli interventi di Ignazzi che salva egregiamente il risultato su Enam Mba e Geografo. L’estremo difensore volpianese non può nulla, però, sulla conclusione incrociata di Geografo servito da Martucci (da poco subentrato a Pizzolla). Il pareggio finale non scontenta nessuno, ma di sicuro fa più felice il Borgaro.
BORGARO-VOLPIANO 1-1
MARCATORI: 23′ st Pititto, 38′ st Geografo.
BORGARO: Nicotra, Cristino, Dotto, Corbo, Ferrarese, Muceli, Pizzolla (35′ st Martucci), Montari, Alanga (19′ st Enam Mba), Servillo, Geografo. A disp. Tutone, Zanchi, Porticchio, Zigliani, Chiodo. All. Russo.
VOLPIANO: Ignazzi, Scala, Zaccarelli, Filoni, Caldarelli, Valsecchi, Ferone (48′ st Taramino), Parente, Santoro, Menabò, Amoruso (1′ st Pititto). A disp. Alaimo, Longhitano, Sigismondi, D’Agostino, Mascolo. All. Argentesi.