Home / Torino e Provincia / Gassino Torinese / GASSINO. Amministrazione e Asl proseguono la collaborazione per il reinserimento delle persone in difficoltà
Il sindaco gassinese Paolo Cugini
Il sindaco gassinese Paolo Cugini

GASSINO. Amministrazione e Asl proseguono la collaborazione per il reinserimento delle persone in difficoltà

L’amministrazione ha stipulato un nuovo accordo con l’asl di Chivasso per una collaorazione che porterà all’interno del comune una persona proveniente dal SerD (servizi per le dipendenze).

I SerD sono i servizi pubblici per le dipendenze patologiche del Sistema Sanitario Nazionale.  In generale attuano interventi di primo sostegno ed orientamento per le persone in difficoltà e per le loro famiglie, specialmente nei confronti delle fasce giovanili della popolazione.  A queste strutture sono demandate le attività di prevenzione primaria, cura, prevenzione  delle patologie correlate, riabilitazione e reinserimento sociale e lavorativo. Proprio su quest’ultimo punto sarà fondamentale la collaborazione del comune di Gassino come spiega il sindaco Paolo Cugini.

Una persona che arriva dal SerD – racconta il sindaco – arriverà da noi, come deciso in un accordo con l’asl competente. Si tratta di un ottimo progetto che funziona al meglio: sia per la persona che, passo dopo passo, rientra in una logica lavorativa e sociale che non puo’ che farle bene; sia per il comune che in cambio riceve una grossa mano. Avevamo già fatto accordi simili e pensiamo sia giusto continuare su questa strada”.

Commenti

Blogger: Redazione

Redazione

Leggi anche

IVREA. Raduno neofascisti il 1° giugno, 27 associazioni chiedono lo stop

Ventisette associazioni del Canavese hanno chiesto con una lettera al sindaco di Ivrea, Stefano Sertoli, …

SAN MAURO. Pino Pace, fragola d’oro 2019

Sabato 25 Maggio prossimo, nella Sala del Consiglio comunale di Via Municipio 1 a San …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *