Cerca

Settimo Torinese

Daiana Enache e Manuel Calli sono i più belli, Miriela Reyes è Lady Settimo

Eletti Miss e Mister Settimo 2023 al Babylon Cafè: sono due studenti, lei ha 16 anni, lui 22

Articolo di SANDRO VENTURINI

 

Daiana Enache, di 16 anni, e Manuel Calli, di 22 anni, sono Miss e Mister Settimo 2023. 

Il Babylon Cafè è stato nuovamente un teatro all’aperto per allestire una sfilata di concorrenti e un defilè di moda, con i vestiti del Queen’s di via Italia, uno degli sponsor della serata. Ad organizzare il concorso di bellezza ci ha pensato l’associazione Voce di Calabria dell’infaticabile Antonio Folino insieme alla Union Model di Dante Zanetti,l’agenzia che scoprì Gabriel Garko e Alba Parietti. Al gruppo folk "Voce di Calabria" sono stati affidati i momenti di pausa, per proporre il repertorio di canzoni popolari per far ballare al pubblico. E anche il comune di Settimo ha concesso il suo patrocinio alla manifestazione. 

In questa edizione di Miss e Mister e Lady Settimo 2023, presentata da Deborah Leone, la partecipazione delle ragazze è stata più numerosa rispetto a quella dei ragazzi. 

Il successo per la giovane Daiana Enache era nell’aria: è molto conosciuta in città, aveva un folto gruppo di amiche ed amici a sostenerla in questa avventura conclusa con la sua incoronazione. Frequenta la scuola professionale G. Ferraris di Settimo ed è iscritta all’indirizzo di tecnico del turismo. Manuel Calli invece è uno studente del Dams che non avrebbe mai immaginato di indossare la fascia di Mister della sua città: sogna un giorno di  lavorare nel cinema e negli audiovisivi con qualsiasi ruolo, nel montaggio e nelle riprese, e apprezza Settimo perché dice “che si sa rinnovare”.

Lady Settimo, Miriela Reyes, 48 anni, ha deciso di partecipare per gioco. Nel 2019, sua figlia Miriana era già stata eletta Miss Settimo e adesso anche lei può vantare di aver conquistato una fascia, quella di Lady.  Entrambe le concorrenti vincitrici di questa edizione hanno origini straniere: Daiana è nata a Chivasso ma i genitori sono romeni, Miriela invece arriva da Cuba. Le due vincitrici sono state incoronate con i gioielli di Del Vago. “Sono un’assistente domiciliare, un’operatrice socio sanitaria della coop Frassati. Sono a Settimo dal 2009, mi piace questa città e amo il mio lavoro - dice - . E’ stata una bella serata ma non mi aspetto altro: lunedì tornerò a seguire le persone che sono in difficoltà e ad aiutarle come faccio sempre”. Da oggi, possiamo dire di avere una “Lady” davvero speciale in città. 

Gli altri concorrenti che hanno conquistato le fasce sono: 

MISS: Miss Fitness: Nicole Namias 27 anni di Settimo. Miss Sorriso: Alessia Romano 21 anni di Caselle. Miss Fotografia: Rebecca Mele 16 anni di Settimo. Miss Eleganza: Yasmine Balteanu 16 anni di Torino. Miss City Torino: Paola Verra 16 anni di Fossano.

MISTER: Talento più bello d’Italia: Andrea Vigliotti. Volto più bello d’Italia: Davide Nicosi. Modello più bello d’Italia: Marco Pelassa 20 anni di Settimo. L’Uomo ideale d’Italia: Flavio Ruffino.

LADY: Lady Benessere: Alfonsina Maletti di Trofarello, Lady Charme: Maria Cristina Verrastro di Trofarello, Lady Glamour: Sonia Martucci di Caselle, Lady fotogenia: Ilaria Amati di Chivasso, Lady Eleganza: Donatella Poletti (San Maurizio d’Opaglio). 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori