Home / Torino e Provincia / Frossasco / FROSSASCO. Tonnellate di legna bruciano in un’ex fabbrica

FROSSASCO. Tonnellate di legna bruciano in un’ex fabbrica

Un vasto incendio, scoppiato all’alba, sta bruciando tonnellate di legna e scarti di lavorazione a Frossasco (Torino) in un’industria, chiusa da alcuni anni, specializzata nella produzione di pannelli in truciolato. Le fiamme sono partite dalle montagne di detriti e di materiale legnoso accumulato nel piazzale esterno. Tre squadre dei vigili del fuoco e il nucleo Nbcr (nucleare biologico chimico radiologico), con l’utilizzo di quattro autopompe-serbatoio, quattro autobotti, un’autoscala, sono impegnate nelle operazioni di spegnimento. Le cause dell’incendio sono ancora da chiarire.

L’incendio è nel deposito di legname dell’ex azienda Annovati. Il rogo, di vaste ha provocato una colonna di fumo visibile a decine di chilometri di distanza. Sul posto stanno operando i pompieri di Pinerolo, Torino, Luserna e Volpiano. Non è escluso l’intervento dell’elicottero dei vigili del fuoco.
L’azienda recentemente è stata rilevata da una proprietà turca con l’obiettivo di riapertura e rilancio.

Commenti

Blogger: Redazione

Redazione

Leggi anche

Piazza Ottinetti

IVREA. Semplicità

Tra le attività virtuose che dovrebbero caratterizzare la politica, tra le quali ricordiamo costantemente: trasparenza, …

IVREA. L’appello a Elena Chiorino dei dipendenti dell’ex Cic oggi Csp

Un appello all’assessore regionale al lavoro Elena Chiorino. Lo stanno lanciando in queste ore i …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *